Twitter, in arrivo piano Blue più costoso senza pubblicità e nessuna vista di default

22 Gennaio 2023 19

Twitter cambierà, ancora. É la "promessa" fatta da Elon Musk in una serie di tweet pubblicati in queste ultime ore che riguarda diversi aspetti della piattaforma social. In particolare, il CEO proprietario preannuncia novità riguardo Blue, la frequenza degli annunci pubblicitari e la visualizzazione di default del tab Per te.

TWITTER BLUE

Abbonarsi a Twitter Blue porta alcuni vantaggi previo il pagamento di 8 dollari al mese o di 84 dollari all'anno (negli USA, dato preso come riferimento). Ricordiamo tra l'altro che il costo aumenta nel caso in cui la sottoscrizione avvenga tramite iOS e Android: da mobile infatti la cifra richiesta al mese è di 11 dollari. Con Blue gli iscritti potranno ad esempio pubblicare post fino a 4.000 caratteri, nonché caricare video fino a 60 minuti (massimo 2GB) ed avere priorità nelle risposte ai tweet con cui si interagisce.

Nonostante tutto, però, la pubblicità resta, anche se dimezzata. E questo pare che agli utenti non sia piaciuto in modo particolare. Tant'è che Elon Musk ha preannunciato un (possibile) nuovo tipo di sottoscrizione "dal prezzo più alto" che permetterà di azzerare del tutto i messaggi pubblicitari. Si tratta probabilmente di una decisione presa dopo aver visionato il numero davvero limitato di utenti che hanno attivato il servizio premium.


PUBBLICITÀ TROPPO INVASIVA

Le novità sulla pubblicità non si fermano qui: in un altro tweet Musk ammette che le inserzioni sono "troppo frequenti e troppo grandi". "Prenderemo provvedimenti per affrontare entrambi nel corso delle prossime settimane", dice. Nel caso in cui davvero venisse proposto un abbonamento "plus" di Twitter Blue del tutto privo di pubblicità, dunque, coloro che continueranno a visualizzarla - ovvero gli iscritti all'attuale (unico) piano Blue e gli utenti base - potranno essere più focalizzati sui tweet e il feed che saranno, sì, interrotti da messaggi pubblicitari, ma con minor frequenza e con dimensioni ridotte.

PER TE

Cambierà presto anche il tab Per te, che ora rappresenta la visualizzazione di default ogni volta che si accede a Twitter. Così recita il messaggio di Elon Musk:

Il prossimo aggiornamento di Twitter ricorderà se eri su "Per te" (ovvero consigliato), "Seguiti" o sulla lista personalizzata e smetterà di tornare ai tweet consigliati.

Presto dunque si potrà decidere quale tab visualizzare ogni volta che si accede a Twitter. Nel messaggio di Musk viene inoltre preannunciato che gli utenti potranno riorganizzare la barra superiore ad esempio creando un ordine personalizzato per le schede "Per te" e "Seguiti".


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
uncletoma

li considero la stessa cosa :)

Everything in its right place.

ITA ci sta riuscendo

uncletoma

fare peggio di alitalia penso sia impossibile

Everything in its right place.

Eh però all'inizio sembrava dovesse chiudere, ora un po' di sponsor sono pure tornati.... Non ho idea se le misure draconiane e i tagli al personale che ha messo in atto abbiano funzionato o funzioneranno, ma potrebbe davvero portare in attivo twitter se funzionasse tutto. Poi che rientri nell'investimento folle iniziale, quello è chiaramente escluso, ma qualche speranza di non fare un'altra alitalia sembra esserci secondo me

uncletoma

dato che parecchi sponsor se ne sono andati, che sta elemosinando soldi per la spunta blu, poi ora se n'è uscito con la punta blu uber a prezzo maggiorato... no, a mio avviso con twitter ha preso una tranvata in faccia totale.

Evanshion

Ah ma perché su Twitter non basta un Ad blocker o un Pi-hole?

Everything in its right place.

Con 'sto dico/non dico ci marcia un sacco. La domanda vera è se porta a casa pure i soldi che gli servono per tenere aperta la baracca.

sw3ntrax

ma quand'è che lo chiudono o fallisce?
almeno finiscono qui i post riguardanti 'sto cavolo di social

uncletoma

alla zero

uncletoma

a me nulla, ma a migliaia d'altri ho notato che si, cala

BlackLagoon

cioè roba da studio aperto o verissimo. Veramente ti frega qualcosa di quello che pensa uno che manco sa della tua esistenza?

dragatoresullaluna

per N0V4X (gif con faccia di Spongebob) intendi chi si è fermato alla terza o alla quarta? 2023 e la redazione di HDBLOG sta ancora a sbanananare chi parla male del sacro graal, lol. thanks

dragatoresullaluna

peraltro con ublock e script vari io non ho mai visto pubblicità su Twitter, lol

dragatoresullaluna

per N0V4X (con faccia di Spongebob) intendi chi si è fermato alla terza o alla quarta? Oppure chi sapientemente ha deciso di non spararsi un prodotto che forza le tue cellule a produrre la spike tossica? (perchè se è tossica quella dell'infezione naturale lo è anche quella sintetica)

Gennaio 2023 e c'è ancora chi parla di N0V34X con la televisione accesa

uncletoma

oggi elon se n'è uscito con un tweet di cui non si è ancora capito se fa il novax o li percula alla grande. elon, cicci, fallo capire, che mezzo twitter sta impazzendo

momentarybliss

Otto dollari al mese, pubblicità e meno, la trovo già uan cifra stratosferica, figuriamoci ancora più alta

Lo vedrei bene a 20$/mese

T. P.

https://media0.giphy.com/me...

The Undertaker

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video