Instagram, arriva la "Quiet Mode"

20 Gennaio 2023 12

Su Instagram è in distribuizione la "Quiet Mode", che permette agli utenti di disattivare temporaneamente la ricezione di notifiche. Chi invia un messaggio a un utente con la Quiet Mode attiva riceverà un avviso, in modo tale da chiarire che il messaggio potrebbe non essere visualizzato in tempi brevi. Questo dettaglio può essere utile in caso di comunicazioni urgenti. Se l'utente ha la Quiet Mode attiva verrà mostrato anche nel suo stato, in modo da avvisare gli interlocutori. Come su Facebook, sarà possibile programmarne l'attivazione automatica.

Instagram specifica che chiederà agli utenti più giovani, nello specifico gli adolescenti, di attivare la Quiet Mode se trascorrono un certo quantitativo di tempo (non meglio specificato; parlando con The Verge, una portavoce della società ha parlato di "diversi minuti", almeno abbiamo un'indicazione di massima sull'ordine di grandezza) sulla piattaforma "la sera tardi" (anche qui, non sappiamo esattamente che fascia oraria si intenda).


Per il momento la funzionalità è stata abilitata a tutti gli account di Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Canada, Australia e Nuova Zelanda. È promesso l'ampliamento in tempi brevi, ma si rimane su termini piuttosto generici. È importante chiarire che tutti potranno usarla, ma l'invito automatico ad attivarla arriverà solo ai più giovani.

Contestualmente, Instagram ha annunciato nuove funzionalità per garantire all'utente maggior controllo sul tipo di contenuti suggeriti. Sarà possibile segnalare come non interessante più di un contenuto per volta nella pagina Esplora, e queste azioni verranno calcolate anche nei Reels e nella pagina di ricerca. Inoltre, sarà possibile aggiungere una lista di parole, hashtag ed Emoji che si vogliono evitare nelle descrizioni dei contenuti suggeriti


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele Lanza

Mai una gioia

no

Daniele Lanza

Ragazzi ma c'è modo di esportare tutti i follow da un account e importarli su un altro?

Inspector Gadget

ma più che altro è l'algoritmo a preferire ora i contenuti esterni alla tua rete in stile tik tok a discapito di quelli dei tuoi contatti

Jay

Ma c'è ancora qualcuno che usa Instagram a parte gli influenzer? Il mio feed ormai ha solo contenuti sponsorizzati, dei circa 1k utenti che seguo nessuno posta più niente

Davide Nobili
Edoardo Nevicato

Nord ce 1, mai avuto problemi di notifiche ed ho settato tutto in automatico, prova a bloccarla col lucchetto

GhostFox

si ciao ve.. fai prima ad incontrare il papa allo stadio.

erre vath

scusate ma c'è modo di contattare questi soggetti del support? perchè dopo ulitmo aggiornamento le foto al mio profilo sono stati tolti i vari ridimensionamenti/tagli che avevo fatto pertanto ora sono pubblicate con taglio originale.

T. P.

più quieto di così...

GianlucaA

A me su one plus nord non arrivano a prescindere. Sono in quiet mode dal suo acquisto.

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video