
Economia e mercato 29 Giu
Se siete alla ricerca di un nuovo, fiammante username per Twitter, tenetevi pronti. Sì, perché Elon Musk ha annunciato (su Twitter, dove se no?) che a breve partirà la super pulizia di 1,5 miliardi di account che permetterà al neo proprietario di riorganizzare il social ed ai nuovi utenti di avere una scelta più ampia del nome da utilizzare sulla piattaforma. O magari anche qualche utente di vecchia data potrebbe avere il desiderio di dare una rinfrescata al suo account selezionando uno degli username lasciati liberi.
Questa volta non si tratta di ban o di qualsivoglia misura adottata a protezione della sicurezza degli utenti: lo stesso Musk precisa che
queste sono ovvie cancellazioni di account privi di tweet e senza accesso da anni.
Chissà se nel miliardo e mezzo di username eliminati ci saranno anche quelli di personaggi famosi. Tra questi potrebbe essere a rischio Taylor Swift: lo stesso Elon Musk lo scorso aprile aveva nominato in un tweet la cantante "accusandola" di essere dormiente da 3 mesi (nonostante i suoi 92 milioni di follower) e dunque di non contribuire alla generazione di interazioni sulla piattaforma social.
Di sicuro Elon Musk non rischia di auto-escludersi, considerando quanto ha twittato in passato e quanto lo stia facendo (sempre più) ora, quotidianamente. Per non parlare poi del numero di suoi follower: a giugno superavano di poco i 100 milioni, ora sono oltre 120 milioni.
Commenti
Caro moderatore
dato che hai rimosso il mio commento sul numero di follower di Muschio rimuovi anche questo. Ti saluto e a mai più rileggere i tuoi clickbait
cancelleremo account inattivi da anni... taylor swift da 3 mesi che a casa mia non sono anni ancora eh!
Infatti, anche io sono iscritto per questo motivo.
Appena si libera Taylor Swift me lo prendo subito
Io ho rispolverato il mio da quando la versione browser mi costringe a loggarmi per leggere i post.
Perché ormai l'argomento Twitter è gossip.
Succede quando lo scopo non è informare
Semmai Adsense mette le pubblicità nei siti, comunque no, twitter come fb e la maggior parte dei social network ha il suo servizio interno di ads, non da spazi a adsense
Cosa?? +20 milioni? Ma é strabiliante!!
Come la storia che doveva fare un suo telefono per la minaccia apple e google rimuovessero la app.
Minaccia mai esistita visto era solo un commento di un musk-fan.
Oppure come apple che non metteva la pubblicità cosa che non solo é contraddetta dagli annunci che comparivano regolarmente, ad alcuni anche sotto quello stesso tweet, ma anche dalle spese di apple su twitter che non hanno fatto che aumentare negli ultimi mesi.
Niente di nuovo, li fa da una vita.
Io sto ancora aspettando che Twitter crolli dopo le dimissioni di massa come previsto da molti qui sopra. Fate un fischio quando capita.
I gorilla sono stati esclusi :)
aizzare alla polemica fa click quindi soldini per loro.
No, i banner pubblicitari hanno due contatori, uno che conta quante volte viene visto (ovvero caricato quando l'utente usa il sito, le cosiddette "impressions") e uno che conta quante volte la gente che li vede effettivamente ci clicca. Il rapporto tra questi due contatori è quello che tipicamente determina quanto paga l'inserzionista.
Quindi gli utenti non attivi non caricando mai i banner non influenzano tale calcolo.
Ora però a questo punto ho un'altra domanda. Ma quindi niente banane?
Ok grazie, non sono esperto di ani e buchi di cul0. Mi sarò perso questo argomento alle elementari quando si parlava di senso comune
la pesca è comunemente il cul0
Ma il frutto era per intendere le p4lle o il cul0?
Su Facebook era (è?) così, su Twitter mai provato
No, anche loro si basano sugli utenti attivi, anzi spesso neanche lo guardano ma vanno a vedere il numero effettivo di visualizzazioni di quella pubblicità e di interazioni con quella pubblicità, anche perché nella maggior parte dei casi non è l azienda ad andare da Twitter a comprare uno spazio pubblicitario ma ci sono intermediari come Google ads che riescono a calcolare più o meno esattamente quanto vale lo spazio che stai mettendo in vendita
"Chissà se nel miliardo e mezzo di username eliminati ci saranno anche quelli di personaggi famosi. Tra questi potrebbe essere a rischio Taylor Swift: lo stesso Elon Musk lo scorso aprile aveva nominato in un tweet la cantante "accusandola" di essere dormiente da 3 mesi (nonostante i suoi 92 milioni di follower) e dunque di non contribuire alla generazione di interazioni sulla piattaforma social."
Ma perché in ogni articolo su Twitter dovete fare sempre la boiata di mettere queste ridicole opinioni fatte apposta per scatenare chissà quale indignazione?
E il bello è pur di farlo andate contro quello che scrivete voi stessi, visto che due righe prima avete scritto che verranno cancellati account senza tweet e senza accesso da anni
"Per non parlare poi del numero di suoi follower: a giugno superavano di poco i 100 milioni, ora sono oltre 120 milioni."
Non scherziamo! Ci sono120 milioni di co...oni? Non ci posso credere!
Il mio account non è stato eliminato. Non pensavo di essere così importante per Elon.
Ed anche hdblog parte con i titoli clickbait
Pensavo che già lo facessero tutti i social
non passa giorno che Elon Mask non faccia parlare di sè
Ma solo io trovo patetico che qualsiasi cosa dica sto saltimbanco venga riportata?
È davvero uno dei miliardari più patetici mai visti.
Se si tratta di account inutilizzati da anni e anni. Perché non cancellarli?
no ma il punto non è sul tono del discorso, io leggo anche di insulti e non mi interessa, figurati, ma qui il problema è il come lui possa pretendere che uno riesca a leggere un testo con "UNA parola MAIUSCOLA ogni DUE" ? è illeggibile una cosa del genere.
Non guardano quanti utenti hai e ti pagano di conseguenza ?
cancellato :(
ahahhahah.
Sono fatti così.
Mi sfugge cosa cosa vuoi dire... le pubblicità cosa?
Avrei evitato di scrivere l'ultimo paragrafo...
https://uploads.disquscdn.c...
sarà il nuovo ministro della qualità e della propaganda
E le pubblicità allora?
Il bello sarebbe se cancellasse tutto
Basta effettuare l'accesso, per essere considerato utento attivo
Li cancella perchè ci stanno antipatici o sono scaduti o sono diventati improvvisamente cattivi.
È un arrogante di prima categoria, lascia stare
anche io lo uso esclusivamente come un RSS feed evoluto, quindi non scrivo nulla.
Nessuno DEVE nulla, lo dimostra il fatto che alcuni miei account inattivi da mesi e mesi iano ancora " aperti".
Certo che il social guadagna dagli ads, ma l'utente non è obbligato ad usarlo continuamente.
ma come c4z_0 si fa a leggere una roba del genere?!
telegram come sempre avanti anni luce, dopo un anno se stai muto inattivo ti azzera tutto
Elon Musk: "Cancelleremo account inattivi da ANNI"
Stefano Bontempi: "Tra questi potrebbe essere a rischio Taylor Swift: lo stesso Elon Musk lo scorso aprile aveva nominato in un tweet la cantante "accusandola" di essere dormiente da 3 mesi"
Giuro, giuro, giuro che non capisco come si faccia a scrivere tutto e il contrario di tutto in un articolo da 18 righe, desktop 1920x1080.
La qualità.