
14 Dicembre 2022
05 Dicembre 2022 27
Pace fatta tra Elon Musk ed Apple, la conferma è arrivata nei giorni scorsi dallo stesso neo-proprietario di Twitter che sulla (sua) piattaforma ha rivelato di essere stato ospite di Tim Cook col quale ha avuto una "buona conversazione". Il tema affrontato è stato quello degli investimenti pubblicitari della società di Cupertino sul social ed in particolare della loro (presunta) interruzione da quando lo stesso Musk ha preso le redini dell'azienda.
Interruzione presunta, si diceva. Sì, perché Musk ora afferma trionfante che Apple ha ripristinato la sua attività su Twitter, ma secondo diversi documenti e analisi condotte da soggetti terzi gli investimenti in pubblicità non sarebbero mai stati messi in discussione né bloccati. Anzi, da novembre in poi risulterebbe un aumento della spesa sostenuta da Apple sul social network, dettaglio in netto contrasto con quanto più volte affermato dallo stesso Musk.
Just a note to thank advertisers for returning to Twitter
— Elon Musk (@elonmusk) December 4, 2022
Che i rapporti tra Apple e Musk siano stati ricuciti è fuori di dubbio, resta tuttavia da capire il perché si siano logorati nei giorni passati. É vero che l'azienda di Cupertino ha smesso di investire in annunci pubblicitari sulla piattaforma social in segno di protesta contro la nuova proprietà o contro le regole che questa vuole introdurre? A detta di Musk, sì, ma secondo le stime di Media Matters for America no.
Dal grafico si nota piuttosto il contrario, ovvero che a parte un paio di casi isolati la spesa giornaliera sostenuta da Apple per pubblicare annunci su Twitter è sensibilmente aumentata (2,6 volte a novembre rispetto a ottobre). Attenzione, però, perché anche questi dati potrebbero essere in parte fuorvianti:
Fatto sta che qualcosa non torna, eppure Musk continua a dire che Apple - il più grande cliente di Twitter cui si deve il 4% delle entrate complessive del social - aveva interrotto i rapporti. Da qui l'incontro di questi giorni tra i due manager per risolvere la questione.
Credits immagine d'apertura: Pixabay
Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Commenti
Non sono scollati dalla realtà sono di parte. Fa comodo seguire la narrazione non corretta ma che gli dà vantaggio.
Nei vari social molto spesso bannano e bloccano persone che hanno una o più conoscenze che ritengono scomode.
Molti credono alla narrazione che limitare la libertà e la conoscenza sia un vantaggio per tutta la comodità ( si dicevano la stessa cosa negli anni 20 del '900 in Germania e italia). Infatti qualcuno inizio a bruciate libri. Un po quello che si fa adesso con la censura ( sempre fatta x il tuo bene eh)
Tanto rumore fatto solo dai media. Posso capire le case automobilistiche rivali di tesla che abbiano tentennamenti e dubbi.
Praticamente svelano i loro trucchi di marketing a musk.
Al contrario di quello che dicono molti musk con twitter ha appena comprato una gallina dalle uova d'oro.
o.o Ma che diamine c'entra?
E poi sapete leggere un articolo?
Pace fatta tra Elon Musk ed Apple, la conferma è arrivata nei giorni scorsi dallo stesso neo-proprietario di Twitter che sulla (sua) piattaforma ha rivelato di essere stato ospite di Tim Cook col quale ha avuto una "buona conversazione". Il tema affrontato è stato quello degli investimenti pubblicitari della società di Cupertino sul social ed in particolare della loro (presunta) interruzione da quando lo stesso Musk ha preso le redini dell'azienda.
Più chiaro di così? Si sono addirittura visti di persona per chiarire questa cosa e riprendere gli investimenti.
Però ad un certo punto, HdBlogghe si scopre complottista! Wow! Chi lo avrebbe mai detto! Quando gli altri ci sono antipatici ci sono gli inganni, le mistificazioni da svelare e tutto i lresto.
Quando gli altri ci sono simpatici sono santi e tutti gli altri matti fuoriosi complottari.
Che mondo meraviglioso.
Viva Muschio, viva il Re, viva il nostro salvator
Ma se Musk ha fatto la vittima di tutta la questione dell’articolo. Ha sollevato lui il polverone. Mi sembri sempre più una persona che scrive cose per voler trovare da litigare di proposito
il fatto del laptop del figlio di Biden era una "fake news", l'intera questione è stata prima etichettata come un falso usando FBI e media servi, non contenti hanno bannato chi ne parlava e censurato perfino i link degli articoli di giornali.
Scusa se è poco... e scoperti neanche chiedono scusa.
Poi ci sono i diversamente irrecuperabili come te che continuano a delirare definendo la questione "fake news repubblicane".
Sei un senza speranza.
quindi rivelare le malefatte della vostra parte politica sarebbe fomentare odio? XD
Dillo che ti bruciare che il castello di bugie è stato non solo scoperto ma sbugiardato a livello mondiale! Nonostante questo i giornaloni (almeno italici e in parte europei) non ne parlano affatto!
ma come non lo sai? L'FBI, i media diceva che era un gomblotto... ora che sono stati scoperti e sbugiardati non chiedono neanche scusa questi infami...
Chissà come mai non si parla minimamente della censura applicata dall'ex dirigenza Twitter sulla questione del figlio di Biden e del computer perso/rubato svelata da Musk e dai suoi collaboratori.
L'importante è continuare a sentire i geni di HdBlog che fino a ieri dicevano che Apple non avrebbe più investito in Twitter perchè "gli ideali sono importantiiiiiiiiihhhhh!".
99,9% delle persone che commentano qui dentro hanno 15 anni o sono completamente scollate dalla realtà.
detto da un odiatore seriale... non male
Lode a te, musk
Tim non è Steve Jobs e non fa altro che seguire il suo consiglio di amministrazione ed è rimpiazzabile in qualsiasi momento. Piuttosto di elon non c'è sono altri così pazzi e diretti lol
Elon non metterti contro Tim. Se si arrabbia lui, vai a finire male.
Si saranno fatti due contesse, per questo i conti non tornano.
Ci si avvicina a Natale, credo sia più utile un confronto anno per anno, piuttosto che uno storico.
Il vostro amico Musk è come Trump,un fomentatore d'odio di prim'ordine
Ma se non hanno pubblicato niente che già si sapesse. Ormai Twitter è diventato il giocattolo per diffondere fake news repubblicane
Twitter è il giocattolino personale d
i Musk.
Ma magari Apple avesse interrotto rapporti e investimenti pubblicitari con quel “futurista e sapiente” CEO.
Creati un nemico per serrare le fila.
Funziona sempre.
Ma a Bontempi, Francesco, ecc sfugge quello che è successo venerdì su Twitter? Ovvero la pubblicazione dello schifo di censura che twitter ha perpetrato con il partito democratico americano sul laptop del figlio di Biden? No è. Be ve lo dico io che in America in questo momento c'è un tumulto per quello che è stato pubblicato.
Hai letto l'articolo?
Guarda che è scritto in italiano...
C'è o non c'è?
Grazie Elon per elevarti a paladino della libertà di parola quando sospetti che gli introiti pubblicitari ti vengano ridotti ma cerca di non prendere ogni volta le cose sul personale e di essere più comprensivo nei confronti del nostro credo: dobbiamo tirare la cinghia, ci sono stime di fatturato ridotto di almeno una dozzina di miliardi verso la nostra parrocchia per natale. E questo soltanto perché gli schiavi in Cina all'improvviso pretendono pure di avere dei diritti, pensa un pò che assurdità, io pensavo fossero felici di essere confinati in fabbriche pollaio ma sicuramente avrai twittato qualcosa a riguardo.
https://uploads.disquscdn.c...