
09 Dicembre 2022
Sempre più spesso sulle nostre pagine vi raccontiamo le novità in arrivo su WhatsApp grazie alle indicazioni provenienti dal canale beta, tramite il quale gli utenti possono provare versioni preliminari e caratteristiche test che solo successivamente vengono introdotte nelle versioni pubbliche, ossia quelle accessibili a tutti. Stavolta non parleremo di una novità in senso stretto ma di un banner apparso nella versione 2.22.25.8 disponibile su Android.
A quanto pare, alcuni tester stanno visualizzando un messaggio informativo che li avvisa dell'imminente arrivo di WhatsApp per tablet. Ecco un paio di screen a testimonianza di quanto affermato.
L'indicazione è chiara a considerati gli anni attesi per una soluzione ufficiale a tale mancanza, è un segno che siamo ormai proiettati verso l'introduzione pubblica di una versione di WhatsApp per tablet. Lo screen visibile poco sopra appare immediatamente dopo aver completato l'aggiornamento alla versione sopra indicata e informa che su Play Store è disponibile la versione compatibile per tablet, per ora a uso e consumo dei soli beta tester.
Il passo successivo sarà quello di allargare ulteriormente le maglie e coinvolgere altri beta tester, per poi arrivare alla versione definitiva, sulla quale non possiamo fornire al momento indicazioni. Nell'attesa di sviluppi, vi ricordiamo che WhatsApp ha recentemente allargato il test dell'invio di video, GIF e documenti accompagnati da didascalia anche agli utenti iOS, al pari dei sondaggi in chat, che dovrebbero farsi strada nelle versioni pubbliche in tempo relativamente brevi.
Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni
Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO
Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video
Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video
Commenti
Scusa il ritardo nella risposta! Si, controllavo ogni tanto se mi compariva la dicitura "Aggiungi un dispositivo"
La stanno facendo, semplicemente i team di Facebook da anni stanno dando priorità ad Android per lo sviluppo di nuove funzionalità (c'era un articolo anche dedicato a questa notizia)
Scusa la curiosità, come ti sei accorto che ti hanno attivato la companon mode? Hai disinstallato e reinstallato? O semplicemente ogni tanto controllavi se compariva la scritta "collega un dispositivo" senza che precedentemente avevi fatto l'accesso?
Allora è top, vorrei scaricarla sul mio Chromebook. Ma per scaricare questa versione basta andare sul Play Store e abilitate la versione beta?
Sono in beta, attualmente la uso su tablet e senza che si disconnetta dallo smartphone. Come WhatsApp web, diciamo: a smartphone spento, su tablet funziona uguale
Ma sarà una versione companion per l'app smartphone?
Altrimenti prevederebbe di scollegarsi da smartphone visto che WhatsApp da che ricordi non consente di loggare con due dispositivi diversi.
I P A D
Me l'hanno attivato dopo una settimana circa dall'annuncio. Ogni tanto sul secondo dispositivo mi dice che ho ricevuto il messaggio sul dispositivo principale e che non è compatibile (un semplice link).
Eh va bene ormai sappiamo, ma è da mesi e mesi che deve uscire
Beh se perfino telegram ha cancellato la sua app per wear os, temo che non arriverà mai...
Lenti lenti lenti. Per gli smartwatch ancora nulla. Forse nel 2000mai uscirà qualcosa...
Spero anche per ipad visto che non ne posso più di usare la versione web davvero troppo scomoda da tablet
Quindi probabilmente arriverà anche su iPad. Per quanto riguarda gli smartwatch immagino si debba aspettare ancora fino al 2030 più o meno (considerando poi che Telegram ha tolto la sua app per Apple Watch da diversi mesi ormai).
Potenzialmente si potrebbe fare già da ora, avendo iniziato l'abilitazione al multi-account.
Io ne sto usando una che funzionicchia ma non è una procedura ufficiale e bisogna smanettare un po tramite .adb, debug vari ecc.. insomma, un po macchinoso ma volevo provare lo stesso per valutarne la bontà (Watch 4).
Su Watch 5 PRO, invece, aspetto quella ufficiale che spero arrivi, prima o poi.
Molto interessante... finalmente si stanno dando una svegliata
Se fanno WhatsApp per tablet Android, mi aspetto che lo facciano anche per iPad... Visto questa notizia, possibile che una versione per WearOS/WatchOS non sia più solo un miraggio? Io un po' ci spero...
Abbiamo aggiunto nell'articolo due nostri screenshot: ho ricevuto la funzionalità poco fa.
Appena recupero il Samsung Galaxy TAB S8 ULTRA aggiorno questo post con le novità ;)
ottimo