
18 Ottobre 2022
Sembra non aver limite la crescita dei partecipanti che WhatsApp vuole consentire nelle chat di gruppo, se pensiamo che solamente a giugno venne testata l'estensione fino a 512 persone. È notizia recente che l'azienda di proprietà Meta voglia spingersi fino a 1.024 utenti!
A quanto pare i test sono attualmente in corso per un numero chiuso di partecipanti iscritti al canale beta, ma trattandosi di un'attivazione lato server al momento non è possibile indicare una versione specifica dell'applicazione. Ma i primi segni ci sono e il sito informativo WABetaInfo ha condiviso i primi screenshot che certificano quanto preannunciato.
Come potete notare dai due screenshot, la funzione è attualmente in fase di test esteso a più piattaforme e le prime indicazioni arrivano sia da Android sia da iOS. L'univo modo per capire se si è tra i fortunati che possono già beneficiarne è quello di creare un gruppo, o aggiungere partecipanti a uno esistente, e vedere quel' è il limite configurato per il nostro account. Se è di 512, dovremo attendere ancora.
Si tratta di una grande novità, che ci accompagna alla notizia che WhatsApp sta anche sviluppando nuovi strumenti per dare agli amministratori un maggiore controllo su questi gruppi di grandi dimensioni, come un elenco di partecipanti in sospeso e un sistema di approvazione. I dettagli terminano qui e non sono state rese note tempistiche precise di rilascio, ma continueremo a monitorare la disponibilità di questi gruppi estesi.
In tempi recenti WhatsApp ha iniziato a lavorare anche ad altre modifiche a tutto beneficio della privacy dei suoi utenti, come ad esempio la capacità dell'applicazione mobile di bloccare l'acquisizione di screenshot quando ci si trova di fronte a foto visualizzabili una sola volta, inoltre per quanto riguarda i gruppi, è imminente l'arrivo dei "link per le chiamate", che da qualche giorno sono entrati nelle fasi finali di test.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
Per chi si chiede a che servirebbero gruppi di 1024 utenti, sappiate che possono essere utili in ambiti universitari o aziendali; ovviamente mutati e usati in modalità broadcast...
Questa è della serie: "Come sdoganare il proprio numero di cellulare per farsi molestare".
Successo pure a me, da gente del sud-est asiatico...
invece di ringrazione gli dei che qualcuno di pensa e vuole interagire con te
mamme pancine, gruppi della scuola, novax... hai voglia quanti
Silenzia per sempre, archivia senza mostrare notifiche per educazione.
Ci vuole davvero coraggio, sangue freddo e un briciolo di masochismo per entrare in un gruppo whatsapp di 1000 persone
io ho voglia di disinstallare l'app ogni volta che mi aggiungono a gruppi con più di 3 persone. Neanche potevo immaginare potessero esistere gruppi con 1000 persone. Sicuramente serviranno solo a politici che organizzano eventi per chiedere voti e fondi, perché sicuramente serve un entourage che fa i turni per gestirle.
Io tengo l'account solo perché in ufficio lo usano ancora, quindi di fatto lo uso per una singola chat e al massimo qualche gruppetto per dei regali di amici. Insomma, un utilizzo estremamente blando che mi permette di cancellare le cronologie e avere un backup super snello.
Quello il minimo dei mali...immagina se inviano immagini. Tempo zero hai la memoria del cellulare piena.
È stato calcolato che serve un gruppo calcetto di almeno 1024 persone per avere possibilità decenti di trovarne 10 disponibili
Dei miei amici mi hanno detto che ricevono su WhatsApp strani messaggi con prefisso dell'India... Me lo dicono su Telegram però, ho cancellato l'account di WhatsApp più di un anno fa lol.
E poi uno si stupisce quando arrivano messaggi da sconosciuti
https://media2.giphy.com/me...
Ah sì WhatsApp, l'app che spamma il tuo numero ovunque, sicurezza ad altissimi livelli per avere gruppi così ampi.
Che pugno di cioccolatai.
Dev'essere veramente una goduria fare il backup di queste chat!
Perché?
Mamma mia, mi viene male a pensare ad un gruppo con oltre 10 persone, figuriamoci 1024, magari di boomer che ogni mattina decono scrivere buongiornissimo kaffèèè