WhatsApp multi-dispositivo è in arrivo anche sui tablet Android

23 Settembre 2022 14

Finalmente WhatsApp sta arrivando anche su tablet Android: nell'ultima Beta del client di messaggistica, è comparsa a un numero limitato di tester la possibilità di collegare tramite la tecnologia multi-dispositivo anche dispositivi con display di grandi dimensioni in quella che viene definita companion mode. Sostanzialmente, è un processo del tutto analogo a quanto osserviamo già da qualche mese su desktop, ma rivolto ad altri dispositivi mobile.

Lo screenshot che riportiamo qui sotto, pubblicato dai colleghi di WABetaInfo, mostra una parte saliente della procedura di attivazione: al solito, è basata sui codici QR. Il dispositivo principale (ovvero lo smartphone dove è attiva la SIM collegata all'account) deve dirigersi nelle Impostazioni alla sezione Dispositivi collegati e inquadrare il codice generato su quello secondario - in questo caso appunto il tablet.


Rispetto a come funzionava in precedenza, questa multi-mode, che ricordiamo supporta fino a un totale di 4 dispositivi collegati a uno stesso account, non richiede che il dispositivo principale sia connesso a internet. Quindi, banalmente: se siete in giro e il vostro smartphone si scarica o si guasta potrete continuare a usare la piattaforma anche sul tablet. Da notare che il dispositivo principale non deve necessariamente essere uno smartphone Android: può essere anche un iPhone.

La fonte riferisce che in questa primissima fase dei test alcune funzionalità più avanzate, come per esempio la condivisione della posizione sul dispositivo secondario, non sono disponibili, ma è lecito assumere che arriveranno in un secondo tempo.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Steve

Non voglio invalidare la garanzia

Lorenzo

Ci sono i tutorial per installare facilmente il Play Store tramite il PC

Steve

la possibilita di nascondere lo stato online qualcuno l'ha ricevuta ?
io ho preso un fire hd 8 ieri l'altro ( modello 2020 ) ma con mio stupore ho scoperto che molte app non ci sono, ma soprattutto che ha ancora android 9 , cioè ho pagato 115 euro perche la versone con pubblicità era finita , mi consigliate di fare il reso ? che poi alla fine ci vedrei film sulle piattaforme e fine, mi gira le scatole perche i video di youtube li devo vedere da silk ma pazienza .

zdnko

Praticamente quello che si può già fare con tablet messenger

Tommers0050

ma cosa ci vuole a creare un account invece di QR code e monezze varie?

Pistacchio
Body123

C'è un modo per usare l'account di Whatsapp su un secondo telefono (con una sua sim e un suo piano dati) mentre il primo telefono resta a casa (anche con connessione, se serve)?

Ho provato con Whatsapp Web su Chrome, forzando la modalità desktop, e si connette, ma appena (o poco dopo) blocco il telefono, o comunque non utilizzo Chrome, quando vado a riaprire la pagina mi ritorna la schermata che mi chiede di re-inquadrare il QR Code (anche se avevo messo la spunta su Mantieni la connessione (o qualcosa di simile).

Yaro

Mi si è aggiornato WhatsApp del Windows Store, molto carina la UI nuova, peccato non si possano ascoltare gli audio 2x, c'è un modo per fare rollback alla versione precedente?

TurboCobra11

Telegram: Pathetic!

Simplyme

eh?

momentarybliss

Io ancora non mi riesco a spiegare come su due iPhone con numeri diversi possa avere le stesse identiche chat

T. P.

forse!!!
ahahaha

IRNBNN

Sei ottimista...dagli almeno 5 anni di tempo per questa funzione rivoluzionaria. Ci rivediamo a settembre 2027.

Ansem The Seeker Of Lossless

Nel 2024 avremo whatsapp sui tablet quindi?

Recensione Sony Xperia 5 IV: unico ma non per tutti

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video