WhatsApp, grandi passi avanti sugli avatar: saranno generati automaticamente

21 Settembre 2022 8

WhatsApp continua a lavorare su più fronti per offrire maggiori opportunità agli utenti. Se da un lato gli sviluppatori lavorano alla possibilità di modificare i messaggi inviati, dall'altro si lavora all'espansione degli avatar. Del tema si parla da tempo. A fine giugno la versione 2.22.15.5 beta per Android aveva anticipato che in futuro potremo rimpiazzare il nostro volto con un avatar durante una videochiamata e che potremo inviarli come adesivi in conversazioni e gruppi.

Delle due quella più a lunga scadenza è la prima, di gran lunga più difficile da implementare in maniera gradevole e coerente. L'ultima invece è probabile che arrivi prima, molto prima, anche se non ci sono stime sui tempi. Ma i lavori proseguono, e lo si vede dall'ultima versione beta di WhatsApp per Android, la 2.22.21.3: i colleghi di wabetainfo.com sono riusciti a dare un'occhiata in anteprima sulla direzione in cui lavorano gli sviluppatori.


Sembra infatti che WhatsApp potrà generare automaticamente un set di adesivi a partire dall'avatar memorizzato nelle impostazioni di WhatsApp, quello creato sui lineamenti dell'utente. Da quella quindi la piattaforma riuscirà a declinare l'avatar in tutta una serie di espressioni da condividere poi con amici e parenti, oltre che nei gruppi. La novità va nella direzione tracciata dai produttori, ad esempio Apple con i Memoji o Samsung con gli Emoji AR, solo che così chiunque avrà un alter ego virtuale da condividere su WhatsApp a prescindere dallo smartphone che si possiede.

Secondo i colleghi, in futuro sarà possibile utilizzare l'avatar generato da WhatsApp come immagine profilo sulla piattaforma.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andreoid

Mi sono accorto solo ora che ha le sopracciglia, dal vivo quasi non si vedevano. Forse a qualcosa servono questi avatar ahaha

Pane Fresco
Background 07122017

Mark Zuckerberg così sembra umano

asd555

Quest'app è diventata così irrilevante che ormai manco i sostenitori di Telegram vengono a dire "meglio Telegram" sotto gli articoli ad essa dedicati.
GG Meta.

Felix

Sono graficamente imbarazzanti.

T. P.

https://media0.giphy.com/me...

Alex

io aspetto i chiavatar

Aaaaah, le cose utili...

Recensione Sony Xperia 5 IV: unico ma non per tutti

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video