WhatsApp, novità per gli aggiornamenti di stato: ecco cosa cambia

28 Luglio 2022 3

L'evoluzione di WhatsApp è fatta di cambiamenti continui: quelli macroscopici, come la migrazione dei dati da Android ad iOS, sono di meno e avvengono più lentamente, mentre quelli minori sono continui e non sempre semplice da notare.

La novità di cui vi parliamo oggi appartiene alla seconda categoria, quella dei cambiamenti piccoli e frequenti. La prima volta si è affacciata sul canale beta di WhatsApp era maggio: in quel caso, però, non si trattava ancora di una feature implementata in superficie, e quindi utilizzabile dagli utenti ma di una potenzialità sopita e nascosta nel codice in attesa di essere attivata. Ecco: quel momento oggi è arrivato.

Con la versione 2.22.17.8 della beta di WhatsApp per Android, infatti, viene introdotta la piccola novità per gli aggiornamenti di stato. Ma di cosa si tratta, di preciso?


La cattura di schermata qui sopra, condivisa da WABetaInfo, lo spiega in maniera esplicita. In sostanza, gli aggiornamenti di stato diventano ora visivamente più ricchi e completi nel momento in cui si sceglie di utilizzarli per condividere un link. A cambiare infatti è l'anteprima dei link, con le gerarchie che vengono ribaltate. Se nella versione precedente (a sinistra) l'indirizzo era l'elemento più visibile, in quella nuova è invece l'anteprima ad essere collocata al centro dell'attenzione, con dimensioni più generose e il link posto sotto, in calce.

Al momento, come detto, la novità è approdata sulla beta di WhatsApp per Android: tracce del cambiamento erano state rinvenute mesi fa anche nell'app per iOS, e dunque sappiamo che presto anche la controparte per i melafonini verrà aggiornata di conseguenza. Non sappiamo, invece, quanto tempo occorrerà prima che il team di sviluppo porti la feature anche sulla versione stabile.

5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z è in offerta oggi su a 269 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
E K

Qualcuno sa cosa sia quell'odioso cerchio verde con l'@ in basso a destra? Swiparci sopra o cliccare non sortisce alcun effetto.

Cinicollerico

https://uploads.disquscdn.c...

Scrofalo

Ecco, ci mancavano anche gli aggiornamenti di stato. Cos'è, una cosa comunista ?

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video