NBA All-World di Niantic è il nuovo gioco in Realtà Aumenta stile Pokémon GO

29 Giugno 2022 10

Niantic, creatore di Pokémon GO e Pikmin Bloom - annuncia NBA All-World, il nuovo gioco in realtà aumentata tutto incentrato sul basket e nato dalla collaborazione con la National Basketball Association e la National Basketball Players Association -

Attualmente in sviluppo, NBA All-World si basa su meccaniche simili a quelle del popolare Pokemon Go e promette di portare i fan dell'NBA nel "Real World Metaverse di Niantic".

Nel nuovo gioco mobile, che sarà distribuito come free to play, si potranno dunque affrontare sfide e minigiochi, collezionare giocatori famosi dell'NBA, potenziarli e personalizzarli con oggetti ottenuti visitando luoghi del mondo reale. Si avrà anche l'opportunità di affrontare altri utenti in avvincenti partite uno contro uno.

NBA All-World rappresenta una novità assoluta nel settore dei giochi sportivi, in quanto si tratta di un gioco originale per dispositivi mobili che piacerà sia ai fan occasionali che a quelli più accaniti dell'NBA. Stiamo creando e progettando un gioco che permetta ai giocatori di rappresentare il luogo da cui provengono e di mostrare il loro stile individuale. Marcus Matthews, produttore senior di Niantic.

La data di lancio di NBA All-World non è stata ancora comunicata, ma Niantic ha già pubblicato il sito ufficiale del gioco con la possibilità di pre-registrarsi per rimanere aggiornati su tutte le novità.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
olè

infatti ingress come gioco era meglio, ma la pubbilicità dei pokèmon è imbattibile e non è affatto detto che giochi del genere abbiano lo stesso successo

Deadpool

Bisogna dare atto a Pokemon Go di essere riuscito laddove Ingress e giochi del genere avevano fallito in passato. È stato l'apripista di un genere di giochi di cui l'unico gioco realmente di successo è stato comunque lui. Merito più che altro della IP Nintendo, da sempre le più potenti del mercato, più che del sistema di gioco che viene a noia dopo pochissimo. Da poco hanno chiuso pure Hogwards Wizard Unite, ed è quanto dire. Complimenti quindi a Nintendo e Niantic per la sorprendente longevità del loro titolo, decisamente non scontata alla vigilia.

uncletoma

adam silver è in marcia per sputt4n4r3 definitivamente il brand nba, lo stanno concedendo veramente a cani&porci

CRV

ingress era bellissimo prima di uscire dalla beta. ho conosciuto gente nuova e visitato posti nuovi, passeggiate notturne con missioni etc.
poi uscito dalla beta non s'è capito più niente, tra fake gps e simili...
pokemon go ha portato la realtà aumentata alla moltitudine della popolazione.
ma altri giochi a che servono? tipo quello di harry potter nato e morto in niente

rsMkII

Lui è il Signore dei Powerbank

T. P.

li produce!
in cantina...
ma è roba di contrabbando e devi seppellirli nei campi per non farsi beccare...
segna i nascondigli piantando un fil di ferro!
questo trucco glielo hanno tramandato i suoi antenati!!!

Walter

ha delle quote?

Roberto

E via un'altra skin di Ingress. Ne fanno un tot al chilo che tanto se il gioco fallisce loro hanno speso comunque il minimo.

rsMkII

E di conseguenza Nic!

asd555

Pff, non mi farete uscire di casa, maledetti.

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO