NBA All-World di Niantic Ŕ il nuovo gioco in RealtÓ Aumenta stile PokÚmon GO

29 Giugno 2022 9

Niantic, creatore di Pokémon GO e Pikmin Bloom - annuncia NBA All-World, il nuovo gioco in realtà aumentata tutto incentrato sul basket e nato dalla collaborazione con la National Basketball Association e la National Basketball Players Association -

Attualmente in sviluppo, NBA All-World si basa su meccaniche simili a quelle del popolare Pokemon Go e promette di portare i fan dell'NBA nel "Real World Metaverse di Niantic".

Nel nuovo gioco mobile, che sarà distribuito come free to play, si potranno dunque affrontare sfide e minigiochi, collezionare giocatori famosi dell'NBA, potenziarli e personalizzarli con oggetti ottenuti visitando luoghi del mondo reale. Si avrà anche l'opportunità di affrontare altri utenti in avvincenti partite uno contro uno.

NBA All-World rappresenta una novità assoluta nel settore dei giochi sportivi, in quanto si tratta di un gioco originale per dispositivi mobili che piacerà sia ai fan occasionali che a quelli più accaniti dell'NBA. Stiamo creando e progettando un gioco che permetta ai giocatori di rappresentare il luogo da cui provengono e di mostrare il loro stile individuale. Marcus Matthews, produttore senior di Niantic.

La data di lancio di NBA All-World non è stata ancora comunicata, ma Niantic ha già pubblicato il sito ufficiale del gioco con la possibilità di pre-registrarsi per rimanere aggiornati su tutte le novità.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Deadpool

Bisogna dare atto a Pokemon Go di essere riuscito laddove Ingress e giochi del genere avevano fallito in passato. ╚ stato l'apripista di un genere di giochi di cui l'unico gioco realmente di successo Ŕ stato comunque lui. Merito pi¨ che altro della IP Nintendo, da sempre le pi¨ potenti del mercato, pi¨ che del sistema di gioco che viene a noia dopo pochissimo. Da poco hanno chiuso pure Hogwards Wizard Unite, ed Ŕ quanto dire. Complimenti quindi a Nintendo e Niantic per la sorprendente longevitÓ del loro titolo, decisamente non scontata alla vigilia.

uncletoma

adam silver Ŕ in marcia per sputt4n4r3 definitivamente il brand nba, lo stanno concedendo veramente a cani&porci

CRV

ingress era bellissimo prima di uscire dalla beta. ho conosciuto gente nuova e visitato posti nuovi, passeggiate notturne con missioni etc.
poi uscito dalla beta non s'Ŕ capito pi¨ niente, tra fake gps e simili...
pokemon go ha portato la realtÓ aumentata alla moltitudine della popolazione.
ma altri giochi a che servono? tipo quello di harry potter nato e morto in niente

rsMkII

Lui Ŕ il Signore dei Powerbank

T. P.

li produce!
in cantina...
ma Ŕ roba di contrabbando e devi seppellirli nei campi per non farsi beccare...
segna i nascondigli piantando un fil di ferro!
questo trucco glielo hanno tramandato i suoi antenati!!!

Walter

ha delle quote?

Roberto

E via un'altra skin di Ingress. Ne fanno un tot al chilo che tanto se il gioco fallisce loro hanno speso comunque il minimo.

rsMkII

E di conseguenza Nic!

asd555

Pff, non mi farete uscire di casa, maledetti.

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novitÓ! | VIDEO

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video