
15 Luglio 2022
Facebook Pay diventa Meta Pay: l'annuncio lo fa Mark Zuckerberg in persona, ovviamente tramite un post sulla sua piattaforma social. Lanciato ufficialmente nel novembre 2019, Facebook Pay era stato sviluppato per semplificare i sistemi di pagamento sull'intero ecosistema, ovvero Messenger, Instagram, WhatsApp e la stessa Facebook. Insomma, un metodo per fare acquisti, donazioni e trasferire denaro.
Questo, però, non aveva preso in considerazione il metaverso e tutto ciò che ne consegue. Ecco dunque che con la trasformazione di Facebook in Meta anche la piattaforma di pagamenti proprietaria viene ritarata sulla base delle nuove esigenze:
Introduciamo Meta Pay e un wallet digitale per il metaverso,
dice Zuckerberg. In sostanza, per chi già utilizzava Facebook Pay (che dagli USA si è poi esteso a tanti altri Paesi, Italia inclusa ma solo su FB e Instagram) cambia poco, se non che sarà possibile accedere a funzioni ulteriori.
Oltre alle funzioni attuali, stiamo lavorando su qualcosa di nuovo: un portafoglio per il metaverso che ti consente di gestire in sicurezza la tua identità, ciò che possiedi e come paghi.
Meta Pay è oggi un nuovo tassello per il mondo digitale di domani, dove le prove di proprietà di beni intangibili - NFT, per esempio - saranno sempre più importanti, "specie se vuoi portare alcuni di questi beni con te attraverso diversi servizi". Interoperabilità è dunque la parola d'ordine, una chiave di accesso a "esperienze molto migliori per le persone e maggiori opportunità per i creator".
Il metaverso è fatto - e lo sarà sempre di più - di "luoghi" diversi, e poter spostare virtualmente i propri beni digitali da una parte all'altra tramite un unico strumento - Meta Pay e il wallet digitale - non farà che semplificare il processo e rendere il metaverso stesso sempre più ricco di opportunità.
Tradotto in termini economici:
Più facilmente puoi effettuare transazioni, maggiori saranno le opportunità per i creator.
Commenti
No, solo beni intangibili, cioè abbonamenti, diritti di download, sconti, biglietti per spettacoli e manifestazioni sportive etc.
No grazie
Metapallepay.
C'è davvero qualche eroe che ha il coraggio di affidare le proprie transazioni alla zucchina robotica?
Siete eroi, non ho altre parole.
Fantastico!
Ahahahah stupenda ^_^
https://uploads.disquscdn.c...
Ma non è la stessa cosa second life?
Ma è ancora attiva second life? Mi ricordo che anni fa se ne parlava e anche là c' era la possibilità di avere "attività commerciali"...
Ma allora non è stato inventato nulla di nuovo?
Sempre peggio, uno vede una ragazza e senza volerlo inizia a pagarla, ma non ci fai niente, qualsiasi cosa che vedo allora la pago, i soldi vanno via senza nemmeno il consenso. Una volta si poteva girare e vedere qualsiasi cosa gratis, se questo è il metaverso allora TalpaGamer99 rimarrà nella realtà, perchè nel metaverso non voglio essere derubato.
meta pay, meta insoluto!!!
ahahahha
https://uploads.disquscdn.c...