Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Airbnb protegge i viaggiatori solitari

16 Giugno 2022 6

Airbnb continua a cambiare, adeguandosi a quella "nuova normalità" dell'era post-Covid (o perlomeno del periodo più acuto della pandemia) che l'ha già portata a rivoluzionare l'app rendendola sempre più ricca di informazioni e di facile consultazione (con assicurazione inclusa). E visto che il 26% delle prenotazioni nel 2021 e il 50% dei soggiorni lunghi nel primo trimestre 2022 sono state effettuate da viaggiatori solitari (lo smart working incide), ecco arrivare diverse novità a loro dedicate attraverso cui l'azienda intende venire incontro ad esigenze sempre più diffuse nel massimo rispetto della sicurezza.

L'obiettivo di Airbnb è "promuovere un'esperienza sicura per i viaggiatori solitari". Ecco come.

IO VIAGGIO DA SOLO

All'interno dell'app c'è una sezione dedicata ai solo travelers che hanno prenotato una stanza privata o condivisa, in cui si trovano:

  • suggerimenti da esperti
  • possibilità di condividere con amici e parenti l'itinerario comprendente indirizzo, codice di prenotazione, check-in e check-out
  • collegamento alla chat con l'host con suggerimenti di domande ad hoc da porgergli, create sulla base di suggerimenti di altri viaggiatori solitari

Si parte con la lingua inglese, e solo per le prenotazioni individuali di stanze private e condivise. A partire dal 2023 la funzione sarà estesa ad altri Paesi in ulteriori lingue e riguarderà anche le prenotazioni di interi appartamenti.

Airbnb specifica che inizialmente lo strumento per la sicurezza era stato pensato per i viaggiatori di genere femminile, successivamente si è deciso di estendere la funzione a tutti i viaggiatori, indipendentemente dall'identità di genere. Con AirCover - inclusa e gratuita - si può ricevere contestualmente il supporto sicurezza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Credits immagine d'apertura: Pixabay


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mister x

l'evasione fiscale la si può fare solo quando le due parti concordano, e nel mio settore, al cliente non conviene mai risparmiare l'iva.

Luca Bi

quindi puoi evadere ed andare in ferie sereno.

Luigi Andreoli

https://media0.giphy.com/me...

Castoremmi

Potevi farti assumere come dipendente

Dax

Io ho il reddito di cittadinanza e sono sempre in vacanza ;)

mister x

Ottimo, posso andare in ferie sereno! Ah no, io ho la partita iva.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria