2 giugno all'insegna del mobile gaming: arrivano Diablo Immortal ed eFootball 2022

01 Giugno 2022 12

Giusto in tempo per la piccola vacanza di domani, sono arrivati due giochi per mobile molto attesi: Diablo Immortal ed eFootball 2022. Il primo rappresenta l'ingresso ufficiale del leggendario franchise di Blizzard nel mondo del gaming da smartphone, un segmento che per la quantità di denaro che muove non può più essere trascurato da nessuno. Era stato annunciato tanto tempo fa, e benché abbia generato uno dei meme più longevi e sfruttati della storia di internet e il suo sviluppo abbia richiesto molto più tempo di quanto preventivato i primi feedback sono tutt'altro che disastrosi - anche se, naturalmente, ci sono da fare tutte le considerazioni relative al modello free-to-play e alle lootbox.

Diablo Immortal™ è il nuovo gioco della serie di GdR d'azione di Blizzard Entertainment che ha definito il genere, ed è ambientato tra gli eventi di Diablo® II: Lord of Destruction® e Diablo III®. Esplora il mondo da incubo di Sanctuarium come mai prima d'ora, in un'esperienza multigiocatore di massa online (MMORPG) dove angeli e demoni si danno battaglia per il dominio sul regno dei mortali. Unisciti a innumerevoli altri giocatori in un'epica missione per la raccolta dei frammenti della Pietra del Mondo corrotta sparsi per il mondo e impedisci il ritorno del Signore del Terrore. Che tu sia un fan di vecchia data di Diablo o un nuovo giocatore, partirai per l'avventura in un vasto mondo esplorabile dove ti scontrerai con armate di demoni, raccoglierai bottini epici e otterrai poteri inimmaginabili.

In teoria il gioco doveva essere disponibile da domani, ma le pagine ufficiali su App Store e Play Store sono già disponibili; per quanto riguarda Android siamo riusciti a installarlo e giocare con successo, mentre su iOS stiamo avendo un po' più di difficoltà. I problemi dovrebbero risolversi entro qualche ora, speriamo.

eFootball 2022 è invece sostanzialmente l'aggiornamento di PES 2021; sarà funzionante solo da domani, ma anche in questo caso le pagine di App Store e Play Store sono state già aggiornate ed è già possibile scaricare il client di gioco. Il soccer game di Konami ha avuto una vita piuttosto travagliata su console dopo l'abbandono dello storico marchio PES (anche se i fan di vecchia data saranno ancora legati all'originario ISS Pro!), ora vedremo come se la caverà su mobile.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ken

Infatti sono stato tra quelli che hanno firmato la petizione per diablo 3. Questo immortal è una barzelletta. Attendo il 4 sperando sia serio

Walter Antolini

per quei pochi che hanno realmente giocato a Diablo 3 dagli inizio sanno benissimo che appena uscì il gioco era identico a Diablo Immortal, c'erano le aste e gli oggetti a pagamento; poi successivamente tolte.... Uno può scegliere se fare acquisti oppure no nel gioco; comunque anche facendo acquisti giochi un pò meglio in PVA ma è possibile anche non fare acquisti; invece per chi vuole fare solo PVP sei obbligato a fare acquisti nel gioco perché nel PVP shoppano tutti altrimenti non giochi

Ken

è un palese pay to win e la gente lo schifa già per questo. questo non è un vero diablo, è una slot machine camuffata da gioco. tristezza infinita

R4nd0mH3r0

https://uploads.disquscdn.c...

Sepp0

Io su iPad l’ho installato stamattina, zero problemi.

Walter Antolini

Diablo Immortal è fatto veramente bene, provato su PC, ma ci sono anche dei difetti come quando uscì Diablo 3 che spero risolvano: la chat globale è intasata da utenti che spammano x il trade degli oggetti, il puntatore del mouse è quasi invisibile per quanto lo hanno fatto piccolo e spesso non sai dove stai cliccando, la maggior parte degli oggetti è a pagamento anche se hanno inserito un pass come in altri giochi, tempi di attesa x i gruppi meno di 10 minuti ma spesso non trova nessuno. Per il resto lo consiglio a tutti da provare, non so come sia sul mobile, ma funziona anche sul Cloud privato e si riesce a giocarlo con ping medio/alti.

Stech1987

Non l'eroe che meritavamo, ma l'eroe di cui avevamo bisogno

alfri

Prevedo soldi a valanga per Diablo

Pistacchio
ferragno
Kamehame

Nuova questa

Ken

https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Realme GT Neo 3T: piccoli passi in avanti

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: provatelo, prima di giudicarlo

In vacanza con tre Oppo Find X5: confronto foto e... il risultato non è scontato