Netflix Games, quattro nuovi titoli in arrivo entro questo mese

25 Maggio 2022 5

L'iniziativa Netflix Gaming si amplia con ben quattro nuovi giochi questo mese: da ieri, 24 maggio, sono disponibili Dragon Up, Townsmen e (più o meno) Moonlighter, mentre martedì prossimo, 31 maggio arriverà Exploding Kittens: Il gioco. Qualche dettaglio in più su ognuno:

DRAGON UP

Fai schiudere le uova e colleziona draghi rari, quindi aiutali a ritrovare la loro magia in questo gioco di avventura incrementale colorato e splendidamente animato. Salva il regno scoprendo l'aspetto e la personalità specifici di ogni drago. Alcuni draghi - come il drago carlino, il drago regina e il drago robot - offrono migliori ricompense e capacità di guadagno. Espandi il tuo regno sbloccando più terre e habitat esotici. Potenzia i tuoi draghi e nidi per far sì che producano più monete. Colleziona carte e pozioni magiche e fai salire di livello i tuoi draghi preferiti per aumentarne le abilità. Il modo migliore per fare soldi è... mangiarli! Dai da mangiare oro al tuo drago domestico Billy alla fine di ogni giornata e sbloccherai incredibili tesori, nuovi draghi e nuovi nidi. Ricostruisci i nidi, recupera i draghi, espandi il regno e crea il tuo mondo fantastico. Aumenta il divertimento con gli eventi a tempo. Vinci draghi rari, gemme e pozioni per avanzare nella tua missione principale.

Sostanzialmente si tratta di un idle game. Non è una vera e propria novità: in effetti il gioco era disponibile già da diverso tempo sia per Android sia per iOS, ma è stato rimosso recentemente per "rinascere" nell'ambito dell'iniziativa Netflix Gaming. Al momento non è perfettamente chiaro se ci siano delle novità dalla precedente versione all'attuale - oltre naturalmente alla rimozione di annunci e ogni acquisto in-app (salvo il rinnovo dell'abbonamento a Netflix).

  • Dragon Up | Android | Google Play Store, incluso nell'abbonamento a Netflix
  • Dragon Up | iOS | Apple App Store, incluso nell'abbonamento a Netflix
TOWNSMEN

Costruisci una città medievale, prendi importanti decisioni finanziarie e fai l'impossibile per soddisfare i tuoi sudditi... gestire un regno non è cosa da tutti! Sali al trono nella versione per dispositivi mobili dell'acclamato gioco di strategia. Parti da un piccolo villaggio fino ad arrivare a un'enorme metropoli medievale con una miriade di abitanti. Una terra fresca e colorata attende te e il tuo popolo, che avrà bisogno di cibo, protezione e divertimento! Trova il giusto equilibrio tenendo sotto controllo i fenomeni atmosferici, le malattie, i disastri naturali, i banditi e il bilancio pubblico. Invia architetti e costruttori a progettare ed erigere città e ordina ai lavoratori di tagliare la legna ed estrarre minerali. Assicurati che il terreno dei campi sia fertile in modo che possa sfamare i tuoi sudditi. E non dimenticarti di riscuotere le tasse! Le stagioni influenzeranno la domanda di determinati beni: serviranno più acqua in estate e più indumenti in inverno. Sei tu al comando e sei sempre tu a prendere decisioni!

Anche questo gestionale non dissimile da Sim City è in circolazione da parecchio, ma ora è diventato un'esclusiva Netflix. Nella transizione spariscono tutti gli acquisti in-app e tutte le pubblicità, e si aggiungono nuove mappe, ambientazioni e skin.

  • Townsmen | Android | Google Play Store, incluso nell'abbonamento a Netflix
  • Townsmen | iOS | Apple App Store, incluso nell'abbonamento a Netflix
MOONLIGHTER

Di giorno gestisci un negozio in un idilliaco villaggio. Di notte esplora sotterranei, annienta mostri e svela misteri in un'avventura che combina perfettamente due mondi. Vesti i panni di Will, un coraggioso negoziante che sogna segretamente di diventare un eroe in questo gioco di ruolo carico d'azione.

Si tratta di un action RPG chiaramente ispirato ai miti dell'epoca, come i primi Final Fantasy o Zelda. Il gioco, sviluppato da 11-bit Studios, è disponibile già dal 2018 su piattaforme come Steam, macOS, console e Switch. Non è ben chiaro che cosa stia succedendo con la pubblicazione: dev'esserci stato qualche piccolo malinteso perché sul Play Store è stato online ma poi è sparito, mentre sull'App Store è arrivato con qualche ora di ritardo. Vi lasciamo i link ma, appunto, al momento della stesura dell'articolo quello al negozio di Google non funziona.

  • Moonlighter | Android | Google Play Store, incluso nell'abbonamento a Netflix
  • Moonlighter | iOS | Apple App Store, incluso nell'abbonamento a Netflix
EXPLODING KITTENS: IL GIOCO

Non dimenticarti l'erba gatta e divertiti sfidando fino ad altre cinque persone a questo gioco per giocatore singolo o multiplayer targato Exploding Kittens, i realizzatori di giochi da tavolo di successo. Pesca più carte che puoi e fai del tuo meglio per evitare (o disinnescare) i felini esplosivi, altrimenti... boom! In questo gioco con adorabili gattini e basato sulla fortuna, i partecipanti pescano carte finché qualcuno non trova un felino esplosivo e salta in aria.

Anche questo titolo multiplayer, basato sul popolare gioco di società demenziale, è disponibile al download da diverso tempo, ma è a pagamento (e con acquisti in-app aggiuntivi). La "Netflix Edition", che arriva martedì prossimo, includerà anche due carte esclusive e un'espansione con grafica basata sulla serie animata in arrivo, naturalmente sempre per Netflix, nel 2023. Aggiorneremo la settimana prossima quando sarà effettivamente disponibile.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kid-a

ma ci vuole un pad per giocare?

Che porcherie

L'amico dei dislike

Se qualcuno se l'è perso, fra quelli del mese scorso, Relic Hunters era un buon gioco

Vive

Togli Moonlighter che è carino, il resto è robetta da telefoni.

Netflix se si vuole dare al gaming si deve impegnare molto di più.

Ansem The Seeker Of Lossless

moonlighter gran bel gioco. Speriamo sia fatto bene.

Quello di lol ha 2 stelle e sono meritate

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: provatelo, prima di giudicarlo

In vacanza con tre Oppo Find X5: confronto foto e... il risultato non è scontato

Recensione Black Shark 5 Pro: ottimo gaming phone, ma quanto costa!