WhatsApp, c'è una modifica in arrivo per le anteprime dei link anche su Android

19 Maggio 2022 0

Sul canale beta di WhatsApp ogni aggiornamento equivale ad almeno una piccola modifica o novità. Non sempre, però, questi cambiamenti sono visibili in superficie: più spesso serve setacciare il codice. Ed è questo il caso anche dell'update che porta WhatsApp beta per Android alla versione 2.22.12.5.

COME CAMBIA L'ANTEPRIMA DEI LINK NEGLI STATI

Arriva anche sul robottino verde, infatti, la modifica comparsa qualche giorno fa sul canale beta di iOS che riguarda gli aggiornamenti di stato e in particolare l'integrazione di un'anteprima più visibile e completa per i link. L'immagine qui sotto spiega bene cosa intendiamo, mettendo a confronto la resa attuale dei link all'interno degli Stati (a sinistra), e quella che invece sarà consentita dalla novità in cantiere (a destra).


Da notare che, rispetto ad iOS, Android già ora offre un'anteprima del link, anche se di dimensioni ridotte e posizionata nella parte bassa della schermata. Nel futuro prossimo, invece, l'intenzione è quella di ribaltare le gerarchie tra link testuale e anteprima del medesimo, dando molto più risalto a quest'ultima e collocandola al centro con proporzioni ben visibili.

Per generare l'anteprima, come sempre, bisognerà prima assicurarsi di aver atteso qualche secondo prima di condividere il proprio aggiornamento di Stato. Non sappiamo al momento quando la funzione verrà implementata attivamente nella beta, né di conseguenza quando approderà sulla versione stabile: il fatto che nel giro di pochi giorni sia stata portata sia sul canale beta di iOS sia su quello Android, tuttavia, ci suggerisce che i lavori stanno procedendo spediti.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Realme GT Neo 3T: piccoli passi in avanti

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: provatelo, prima di giudicarlo

In vacanza con tre Oppo Find X5: confronto foto e... il risultato non è scontato