
17 Maggio 2022
Potrebbe arrivare presto una novità capace di rendere più efficace la gestione dei messaggi effimeri su WhatsApp, introdotti nell'autunno del 2020 e protagonisti di un pacchetto di aggiornamenti sostanzioso sul finire dello scorso anno. L'anteprima arriva dalla versione beta di WhatsApp per Android, dove wabetainfo.com ha intercettato un'opzione inedita che consente di applicare un timer a più chat contemporaneamente.
Una notevole semplificazione per chi intende trasformare in effimere più conversazioni in un sol colpo. Il team di WhatsApp la sta testando, come detto, su WhatsApp beta 2.22.11.11 per Android, dove al termine della didascalia informativa presente su Impostazioni, Account, Privacy, Timer predefinito messaggi si legge che si può applicare il timer selezionato alle chat esistenti semplicemente selezionandole dal link proposto, che per il momento non è ancora funzionante.
Attualmente il timer di "autodistruzione" per i messaggi impostato nella sezione apposita influisce solo sulle nuove chat individuali, i cui messaggi vengono eliminati automaticamente dopo il periodo di tempo selezionato. Se invece si vogliono rendere effimeri i messaggi di una conversazione già avviata il processo, per adesso, è più macchinoso, perché bisogna andare sulle impostazioni della chat e da lì, tramite la voce Messaggi effimeri, impostare il timer desiderato, e così con tutte le chat da convertire.
Se la scoperta su WhatsApp beta per Android dovesse confluire nella versione stabile dell'app di messaggistica, il processo per trasformare più di una chat in effimera sarà enormemente più rapido. Prima però il team che cura lo sviluppo di WhatsApp deve abilitare il link sulla variante beta dove la novità non produce ancora effetti concreti.
Commenti
Perche' quando voglio selezionare piu' messaggi all'interno della chat per cancellarli al primo rigo selezionato,appaiono le reazioni e si sovrappongono a cio' che voglio fare
Si si confermo, sono poi arrivate a stretto giro anche su Android
E che fastidio ti darebbero? Mica sei obbligato ad usarle…
Senza considerare che in certe situazioni possono pure tornare utili.
Ma anche no. Mi danno un grosso fastidio
Poniti la domanda, avresti mai riletto messaggi di 2 anni fa? No, quindi vai tranquillo che non hai perso niente :)
GFY
TLDR?
Oggi mi è capitata una cosa assurda con whatsapp, mi è arrivato un messaggio pubblicitario di un gestore telefonico da un numero che non conoscevo e, dopo aver chiesto da dove avesse preso il mio numero, ho tenuto premuto la chat e ho cliccato sul cestino per eliminare tutta QUELLA chat. dopo che ho fatto questo, è comparsa la notifica "eliminazione 1 di 269.996 messaggi di chat" e mi sono reso conto che per qualche motivo mi stava eliminando TUTTE le chat, non capivo perché. Non essendo apribile la notifica, ho provato contemporaneamente a fare il backup (e li forse ho sbagliato) ed ho disinstallato whatsapp. Appena reinstallato e ricaricato il backup, mi sono reso conto che era riuscito ad eliminare una sola ed unica chat, la più importante con la mia ragazza, con due anni di chat puntualmente sincronizzati, totalmente scomparsi mentre le altre chat tutte sincronizzate.
Ora, io non sono un mega hacker con la tecnologia ma nemmeno uno alle prime armi e ho tutto salvato in cloud, faccio backup ecc..., mi fa così rabbia che per un problema dell'app non sono riuscito a salvare una chat importante...vedendo nella cartella in locale tra l'altro, c'è solo l'ultimo backup effettuato stamattina stesso ma non qualcuno precedente...esiste una soluzione?
Ma perche' ora,se seleziono un msg in una chat,mi appaiono alcune emoticon?
Ma non possono star fermi,questi @@ni??
ottimo per usarlo con le amanti
A me, su Android, risultano essere attive
Credo vengano rilasciate via server
Nel mentre, sono arrivate le reazioni ai messaggi su Whatsapp Desktop.
Roll out non ancora arrivato sulla app di Android