
29 Aprile 2022
Blizzard, a pochi giorni di distanza dall'annuncio della data di uscita di Diablo Immortal, ha ufficialmente presentato Warcraft Arclight Rumble, il nuovo free to play per iOS e Android. Ambientato nell'universo di Warcraft, il gioco è uno strategico d'azione in cui dei Mini collezionabili "prenderanno vita" in frenetici scontri. Oltre ad una campagna per giocatore singolo con enigmi, sfide e missioni, Arclight Rumble promette diverse modalità di gioco tra cui battaglie in PVP e in Cooperativa.
Warcraft Arclight Rumble fornisce il tipo di esperienza che ci sforziamo sempre di creare in Blizzard. È divertente da subito, ma anche profondo e gratificante sul lungo periodo. Siamo molto orgogliosi di aver portato una rappresentazione nuova e autentica di Warcraft sui dispositivi mobili. Non vediamo l'ora che i giocatori sperimentino personalmente il caos spassoso di questo gioco. Mike Ybarra, presidente di Blizzard Entertainment.
- Colleziona oltre 60 personaggi di tutto l'universo di Warcraft, portati in vita come adorabili miniature da gioco da tavolo.
- Trionfa in un'epica campagna per giocatore singolo con oltre 70 missioni.
- Gioca in modalità Cooperativa con i tuoi amici o metti alla prova le tue armate nella modalità Competitiva PvP.
- Affronta le Spedizioni o le impegnative Incursioni cooperative.
- Unisciti a una gilda, gioca in PvP e molto altro.
Blizzard al momento non ha ancora comunicato la data di uscita del prodotto ma, attraverso il sito ufficiale del gioco, è possibile pre-registrarsi per prendere parte alla beta futura e rimanere aggiornati sulle ultime notizie inerenti a Warcraft Arclight Rumble.
Commenti
Non lo so, bisognerà vedere in cosa consiste la monetizzazione.
No certo me ne rendo conto, mi domando se questa cosa dei giochi estremamente ripetitivi (non tutti ma insomma...) con microtransazioni potrà ad un certo punto arrivare ad essere considerata alla stregua delle dipendenze visto che in genere questi videogames hanno un po' l'obbiettivo di trascinarti verso l'upgrade costante del personaggio per avere un microvantaggio che poi verrà inesorabilmente annullato dal successivo boss riattivando da zero lo stesso processo mentale che ti ha portato a fare la prima micro-spesa...
è mercato, fanno molti più soldi con gli acquisti in game. E' così, e considerando l'importanza che il mercato del gaming su smartphone sta sempre più avendo, anche blizzard ha piazzato il suo gioco
Però i soldi che ti vogliono fregare sono gli stessi giusto?
Ormai sembra quasi che costruiscano i giochi a tavolino in relazione all'intelligenza dei giovani giocatori che ci cascheranno.
Se ti vuoi divertire, un pò devi pagare.
Cioè parlo nel senso di avere giochi più complessi anche su smartphone
Non lo so, Immortal su PC può avere senso, questo su PC può aver senso come un Clash Royale su PC, non ci vedo nessun valore aggiunto al di la del "pregio" di giocarci dalla scrivania invece che dal telefono/tablet.
Dipende, forse quando si avrà una modalità desktop decente
Nì. E' un mix tra CR e un Tower Defense.
solito gioco F2P ma che se vuoi divertirti ti obbligano ad allungare il palmo della mano con sopra banconote da 100€ come se piovessero
Considerando che la Apple è quella che guadagna di più dai videogiochi e manco li produce credo che sta cosa non finirà ma si amplierà....
Si, sono centinaia di milioni.
Mi domando se questa cosa mai finirà, giochini semplicissimi ed estremamente ripetitivi (non so come sarà questo, parlo in generale) che arrivano a costare più dei tripla A solo grazie ai "collezionabili". Di solito questi giochi mi stancano in 1 massimo 2 settimane senza prendere un euro... Possibile che invece ci sia così tanta gente disposta a spendere così tanto al punto da tenere in piedi simili progetti per anni? Boh...
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Un gioco che fa il verso a Supercell, bellissima l'intro con la moneta messa per giocare, già suggerisce tutto. D'altronde gli utenti mobile è giusto vengano munti anche da loro.
è in pratica un clash royale giusto?
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