Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WhatsApp, altra novità: questa volta tocca ai contatti non salvati

01 Aprile 2022 15

Altra beta per Android di WhatsApp, altra novità in arrivo. La versione 2.22.8.1 dell'app per il robottino verde, infatti, include opzioni inedite per l'interazione con una particolare tipologia di contatti, ovvero quelli che compaiono in un messaggio e che non abbiamo ancora salvato in rubrica.

Attualmente WhatsApp, sul canale stabile stabile (e anche su quello beta fino a quest'ultimo update), sposta le interazioni con questi numeri esternamente, delegandole al sistema e portando l'utente direttamente sul dialer. Da lì poi è possibile scegliere se chiamare quel numero e salvarlo.

SI SCEGLIE COSA FARE DIRETTAMENTE DALL'APP

Ma ora le cose funzionano diversamente: come notato dal solito WaBetaInfo e visibile nelle catture di schermata che trovate qui sotto, sfiorando un numero non salvato contenuto in una bolla delle chat, con la nuova beta compare un menu mai visto prima d'ora.


I menu possibili in realtà sono due. Il primo prevede solo due voci, quella relativa alla chiamata e quello per aggiungerlo alla rubrica, e sarà visualizzato nel caso in cui il numero in questione non sia associato ad un account WhatsApp. Nel caso contrario, invece, le opzioni saranno tre, con l'aggiunta di quella per avviare direttamente una chat nell'app col numero in questione.

Attualmente la distribuzione di questa novità è ancora limitata a un numero ristretto di utenti: come al solito, gradualmente la platea verrà estesa. E poi sarà il turno del rilascio sulla versione stabile: sulle tempistiche perché si completi l'intero iter (che sono peraltro variabili di aggiunta in aggiunta), tuttavia, non possiamo sbilanciarci.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristiano Pezzino
alex-b

so usare google, ribadisco che è una cosa macchinosa da fare.

Boris

é lo stato, non la foto del profilo.

Raiden

Su whatsapp no... su altre app di messaggistica invece esiste, speriamo che copino anche questo

Niker

https://uploads.disquscdn.c...

Cristiano Pezzino

Io nelle impostazioni della privacy, sotto la voce per decidere a chi mostrare l'immagine profilo, ho l'opzione "i miei contatti eccetto..." , penso serva proprio a quello

Niker
TheDukeMB

di la verità, ordini la pizza con l'ananas e non vuoi essere riconosciuto per questo

Ildebrando Jki

Ti pare? Ma che sei matto? Come ti vengono certe idee? Fornire un'opzione utile invece di correre ad inserire l'emoji dell'uomo incinto?

Pollo00S

Purtroppo no, l'unico modo sarebbe rimuovere il contatto dalla rubrica e limitare l'accesso a quell'informazione per i soli contatti che hai salvato

Niker
Ildebrando Jki

Wooow

alex-b

non conoscevo la funzione, visto ora come fu ziona ma è talmente macchinoso che faccio prima a salvare il numero

Mr. G/Blocked:21/S21U+M1Pro16"

Su Android c'è da sempre l'app "clicca per chattare" dove metti il numero di telefono e ti apre una chat di whatsapp

alex-b

io sono in trepidante attesa di poter mamdare un whatsapp a un numero senza doverlo per forza salvare. Se si è costretti ad usarlo per lavoro è un attimo a trovarsi una lista infinita di contatti usati mezza volta.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO