Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook Messenger, con le nuove scorciatoie si tagga tutti in un colpo solo

30 Marzo 2022 11

State organizzando la partita di calcetto e vi tocca taggare tutti i partecipanti alla chat uno ad uno, come manco un vero allenatore davanti alla lavagna tattica il venerdì, quando dirama le convocazioni. Ed è allora che pensate: quanto sarebbe più comodo avere un comando per taggare tutti quanti in un colpo solo?

Ebbene, le vostre sofferenze sono finite: Facebok Messenger infatti si sta evolvendo con l'introduzione di un sistema di scorciatoie, a partire proprio da "@everyone", che permette di taggare tutti i partecipanti di una chat.


MESSAGGI SILENZIOSI, GIF E PAGAMENTI

Ma si tratta solo di una delle tante novità in arrivo. Per esempio: volete mandare un messaggio in una chat, magari nel cuore della notte, ma senza disturbare nessuno? Invece di aspettare perché è impossibile sapere se tutti hanno disabilitato i suoni delle notifiche sul proprio smartphone, ora si può tranquillamente scrivere grazie al comando "/silent", che permetterà di inviare un messaggio senza che questo attivi alcuna notifica, a prescindere dalle impostazioni scelte dagli altri utenti per la chat o per il loro telefono.


Su iOS con "/gif", seguito poi da una chiave di ricerca, come facilmente intuibile si potrà invece accedere alla ricerca delle GIF. E sempre in arrivo prossimamente su iOS c'è la possibilità di dribblare emoji e GIF per adottare due opzioni old school, ovvero "╯°□°)╯︵ ┻━┻ " e "¯ \_(ツ)_/¯", attivabili rispettivamente coi comandi /tableflip e /shrug.


Infine, con la scorciatoia "/pay" sarà possibile inviare e ricevere denaro in maniera ancora più semplice tramite le chat individuali di Messenger: ma si tratta di una funzione esclusiva del mercato USA. ¯ \_(ツ)_/¯



11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto Colleluori

A me la nuova funzione @tutti non funziona ho condiviso dalla pagina con il mio profilo personale e postato in un gruppo di cui sono amministratore ma niente, provato più volte.

Alexv

Messenger ti lega a un account Facebook.

Superstar never dies

In URSS useranno Telegram->Russia ha bannato telegram.
Perch devo avere due app di messaggistica?-> infatti non devi, nessuno ti costringe.

Ancora una volta, educando asini. Siuuuuu!

mbico72

Io parlo di prodotto della costellazione di Meta .... WA e MESS sono due prodotti della stessa casa. Perch devo avere due app di messaggistica?
In URSS useranno Telegram :)

Cinicollerico

Ah giusto, non pensavo a chi silenzia. Sarà che se io silenzio un gruppo o una persona in particolare è perché non voglio sapere nulla di ciò che viene detto, ma in effetti non siamo tutti uguali.

Superstar never dies

Io silenzio sempre. Available solo in caso di necessità ed urgenza

Superstar never dies

Perche in usa usano solo sms, whastapp viene preso in giro. In europa si usa di più whatsapp. In america latina si usa di più messenger. In russia non ricordo cosa. Ogni continente ha il suo target. E unificare due app così diverse significa la potenziale esclusione di un mercato

mbico72

Ma usare un unico programma? Perché avere questo, whatsapp, ... uniamoli in uno solo!!!!

CinoCv

Beh in realtà non è proprio così, se prendiamo proprio l'esempio del calcetto, il gruppo su wa (quello come la maggior parte) li tengo SEMPRE silenziati per evitare spam compulsivo di notifiche, soprattutto durante gli orari di lavoro. Quando però c'è una cosa importante o urgente da dire o chiedere si può taggare per far arrivare comunque la notifica

Cinicollerico

Scusate: sono scemo io o è normale non capire l'utilità di taggare tutti i partecipanti a un gruppo quando ci si può rivolgere a tutti loro semplicemente mandando un messaggio tipo "Ci siete tutti per il calcetto?"... Boh

alfri

uuuuuuuuu un sogno che si avvera

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI