
12 Agosto 2022
State organizzando la partita di calcetto e vi tocca taggare tutti i partecipanti alla chat uno ad uno, come manco un vero allenatore davanti alla lavagna tattica il venerdì, quando dirama le convocazioni. Ed è allora che pensate: quanto sarebbe più comodo avere un comando per taggare tutti quanti in un colpo solo?
Ebbene, le vostre sofferenze sono finite: Facebok Messenger infatti si sta evolvendo con l'introduzione di un sistema di scorciatoie, a partire proprio da "@everyone", che permette di taggare tutti i partecipanti di una chat.
Ma si tratta solo di una delle tante novità in arrivo. Per esempio: volete mandare un messaggio in una chat, magari nel cuore della notte, ma senza disturbare nessuno? Invece di aspettare perché è impossibile sapere se tutti hanno disabilitato i suoni delle notifiche sul proprio smartphone, ora si può tranquillamente scrivere grazie al comando "/silent", che permetterà di inviare un messaggio senza che questo attivi alcuna notifica, a prescindere dalle impostazioni scelte dagli altri utenti per la chat o per il loro telefono.
Su iOS con "/gif", seguito poi da una chiave di ricerca, come facilmente intuibile si potrà invece accedere alla ricerca delle GIF. E sempre in arrivo prossimamente su iOS c'è la possibilità di dribblare emoji e GIF per adottare due opzioni old school, ovvero "╯°□°)╯︵ ┻━┻ " e "¯ \_(ツ)_/¯", attivabili rispettivamente coi comandi /tableflip e /shrug.
Infine, con la scorciatoia "/pay" sarà possibile inviare e ricevere denaro in maniera ancora più semplice tramite le chat individuali di Messenger: ma si tratta di una funzione esclusiva del mercato USA. ¯ \_(ツ)_/¯
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
A me la nuova funzione @tutti non funziona ho condiviso dalla pagina con il mio profilo personale e postato in un gruppo di cui sono amministratore ma niente, provato più volte.
Messenger ti lega a un account Facebook.
In URSS useranno Telegram->Russia ha bannato telegram.
Perch devo avere due app di messaggistica?-> infatti non devi, nessuno ti costringe.
Ancora una volta, educando asini. Siuuuuu!
Io parlo di prodotto della costellazione di Meta .... WA e MESS sono due prodotti della stessa casa. Perch devo avere due app di messaggistica?
In URSS useranno Telegram :)
Ah giusto, non pensavo a chi silenzia. Sarà che se io silenzio un gruppo o una persona in particolare è perché non voglio sapere nulla di ciò che viene detto, ma in effetti non siamo tutti uguali.
Io silenzio sempre. Available solo in caso di necessità ed urgenza
Perche in usa usano solo sms, whastapp viene preso in giro. In europa si usa di più whatsapp. In america latina si usa di più messenger. In russia non ricordo cosa. Ogni continente ha il suo target. E unificare due app così diverse significa la potenziale esclusione di un mercato
Ma usare un unico programma? Perché avere questo, whatsapp, ... uniamoli in uno solo!!!!
Beh in realtà non è proprio così, se prendiamo proprio l'esempio del calcetto, il gruppo su wa (quello come la maggior parte) li tengo SEMPRE silenziati per evitare spam compulsivo di notifiche, soprattutto durante gli orari di lavoro. Quando però c'è una cosa importante o urgente da dire o chiedere si può taggare per far arrivare comunque la notifica
Scusate: sono scemo io o è normale non capire l'utilità di taggare tutti i partecipanti a un gruppo quando ci si può rivolgere a tutti loro semplicemente mandando un messaggio tipo "Ci siete tutti per il calcetto?"... Boh
uuuuuuuuu un sogno che si avvera