WhatsApp, su Android arriva il player per i messaggi vocali

29 Marzo 2022 29

State ascoltando un vocale interminabile e vorreste nel frattempo rispondere a qualche messaggio inviato da altri contatti o leggere cosa è successo nella chat di gruppo del calcetto? Nessun problema, ora si può fare. O quasi, nel senso che il player globale per l'ascolto dei messaggi vocali era stato inizialmente scovato lo scorso autunno nella beta per iOS, per poi comparire anche su Android qualche tempo dopo. In entrambi i casi si trattava di test iniziali, nemmeno visibili in beta se non con attivazioni attraverso il codice. Ora le cose iniziano finalmente a muoversi.

ARRIVA SULLA BETA ANDROID

Il sistema di riferimento della novità di oggi è Android, la beta 2.22.8.7 (per la versione Business la 2.22.8.7 e 2.22.8.8). Ad un numero sempre maggiore di beta tester sta comparendo il player vocale al di fuori delle singole chat, posizionato nella parte alta della schermata e dunque visibile quando si esce dalla conversazione da cui il messaggio proviene.


Come riferisce WABetaInfo, il miglior modo per capire se la funzione è attivata sul proprio smartphone è fare una prova: avviate un messaggio vocale, uscite dalla chat e verificate se in alto compare il nuovo player, che come mostrato nell'immagine presenta il tasto pausa a sinistra, la X per chiuderlo a destra e il nome del mittente al centro.

Se sul vostro smartphone Android avete installato WhatsApp Beta, date un'occhiata per vedere se il player compare - previa verifica di avere a bordo l'ultima beta disponibile, ovviamente. In caso negativo, date qualche ora di tempo: se proprio la novità si rifiuta di mostrarsi, portate pazienza e attendete la Beta successiva. Visti i tempi tra un rilascio e l'altro, non mancherà certamente molto.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Felipo

Le trovo sopravvalutate

HeiSiri
HeiSiri

Le consonanti ti fanno schifo eh?

HeiSiri

Molto comodo là in cima

Jaws 19

Tutto quello che vuoi, caro Andrej, ma anche tu, come me, sai benissimo che le vie del male non conoscono limiti, né confini.... https://uploads.disquscdn.c...

Crash Nebula

Sì, ma non per questo.

Palm Bitch

Tu sì che sei fortunato

Crash Nebula

Già presente su iOS (versione stabile)
https://uploads.disquscdn.c...

ANDREW

L'articolista può essere anche non ben informato, ma sicuramente tu necessiti di maggior esercizio nella comprensione del testo.

Palm Bitch

1000 like

ANDREW

Non per difendere HDblog perché non me ne viene nulla eh..
Ma è scritto grosso nel titolo "WhatsApp, SU ANDROID arriva il player per i messaggi vocali"
abbiamo bisogno di meno analfabetismo funzionale.

ANDREW
Andrej Peribar

Se volessero farmi felice, visto che la cultura informatica non fa parte della quasi totalità delle persone, dovrebbero mettere l'opzione "non accettare messaggi vocali".

Così uno dopo aver parlato per minuti interi all'invio riceverebbe un bell'avviso:
"l'utente non accetta messaggi vocali"

Giangiacomo

Mi sa che l'articolista non è ben informato

Giangiacomo

L'articolo fa sembrare che le cose siano in beta su Android e su iOS non siano ancora arrivate. Infatti se uno legge l'articolo dice sembra proprio questo.

MaK

un'ora che l'articolo è stato pubblicato e ancora nessuno l'ha nominato, che scandalo.

Felipo

Sarebbe più utile il lettore di vocali per android auto.

Paolone

Lo dico io? Telegram.

sw3ntrax

giorni dispari o pari? XD

Nick126

Dipende se c'è nebbia o sta piovendo

Walter

ma a che velocità?

sw3ntrax

ok, prendo la calcolatrice scientifica, mi servono le funzioni trigonometriche XD

Nick126

Io non sono mai riuscito a metterci Android

Gli sviluppi WA non sono multipiattaforma e non sono sempre sincronizzati, quindi alcune funzionalità arrivano prima su Android, altri su Apple.

sw3ntrax

e se dura 6sec?

MK50

Idem, confermo.

mister x

"state ascoltando un vocale interminabile" assolutamente no! Se dura più di 6 secondi non mi interessa, e se dura meno lo apro quando ho tempo

Giangiacomo

Scusate ma io ce l'ho da qualche settimana su iPhone e non sono neanche in beta

Domenico

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO