Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Spotify, arrivano i link alle informazioni affidabili sul coronavirus

29 Marzo 2022 3

Come promesso qualche tempo fa, Spotify ha iniziato a implementare link a informazioni affidabili nei contenuti relativi al coronavirus SARS-CoV-2 e alla malattia che causa, la COVID-19. In concreto si tratta di un pulsante/sezione in mezzo alla pagina di colore blu bello acceso che rimanda a una sezione contenente link al sito dell'OMS e podcast/show sull'argomento provenienti dalle migliori fonti giornalistiche o comunque contenenti fatti verificati in modo indipendenti.

La novità è stata avvistata nelle scorse ore da diverse fonti in giro per il mondo, e possiamo confermare che è in distribuzione anche in Italia, sia nell'app mobile sia in quella per PC desktop. Pare comunque che la distribuzione non sia del tutto uniforme quindi a qualcuno/in qualche Paese potrebbe non essere ancora disponibile.

L'iniziativa era stata annunciata da Spotify in seguito alla controversia generata da alcuni contenuti, in particolare il podcast di Joe Rogan e dalla risposta di alcuni artisti anche molto grossi, tra cui Neil Young, che hanno deciso di ritirare il loro catalogo dalla piattaforma in segno di protesta. La questione coronavirus era solo parte del problema: Rogan in particolare era stato accusato di aver usato a più riprese una parola molto razzista, anche se non per insultare direttamente qualcuno. Tuttavia Rogan, che a quanto pare Spotify ha pagato circa 200 milioni di dollari per avere in esclusiva, ha anche ospitato a più riprese negazionisti e cospirazionisti del coronavirus, dei vaccini e dell'intera situazione pandemica.

Resta da capire come reagiranno Young, Joni Mitchell e gli altri critici che si sono schierati apertamente contro "i no vax" negli scorsi mesi. Il banner blu sarà sufficiente a riappacificare tutti?


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Funz

per soldi si sono sputtanati tutta la credibilità. Non credo che alla lunga ci abbiano guadagnato, anzi.
Ah, ieri sono passato ad Amazon Music

DjMarvel

esiste anche Spotify no vax con link affidabili?

Tyt000

Joe Rogan li vale tutti i 200 milioni di dollari.

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO