
Android 03 Giu
Non saremo ancora alla versione 2.0 che consentirà di usare contemporaneamente più di uno smartphone alla volta, ma va detto che WhatsApp di passi avanti per essere considerata a tutti gli effetti un'app multi-dispositivo in quest'ultimo anno ne ha fatti tanti. A partire dalle funzioni per le versioni web e desktop, che presto riceveranno un importante aggiornamento a riguardo.
Tutto è partito la scorsa estate, con le beta rilasciate da WhatsApp per Android e iOS che consente agli iscritti al programma di utilizzare la piattaforma di messaggistica su un massimo di quattro postazioni desktop collegate simultaneamente, senza la necessità che lo smartphone sia online.
Ulteriori affinamenti sono arrivati poi a novembre, con la beta 2.21.23.13 per Android che, tra le altre cose, ha inserito una funzione sull'interruzione da parte di WhatsApp di inviare le notifiche quando il codice di sicurezza viene aggiornato ogni volta che si modifica l'elenco dei dispositivi collegati.
Il lavoro non sembra essere affatto terminato, come riporta puntualmente WABetaInfo, secondo cui le funzioni inedite in arrivo a breve dovrebbero riguardare ad esempio:
Le novità sono attese già per la fine di questo mese su iOS, mentre per Android ci sarà da attendere fino ad aprile.
Commenti
l'unica cosa che arrannca qui, sono i tuoi soliti commenti
già c’è: https://uploads.disquscdn.c...
non sapevo che quella fosse l'app ufficiale,non che non esistesse.e non ho mai detto che la producesse apple. impara a leggere,dai. in ogni caso, se dobbiamo guardare, se qui c'e'un troll sei proprio tu visto come ragioni su apple.
Ma se non ne sapevi nemmeno l’esistenza… Ora esce fuori che la usi tutti i giorni e credi pure che Whatsapp la produca Apple.
Sei ufficialmente un troll.
Eh le amanti fesse che non sanno usare altro che whatsapp...
io mi vedo il mio contatto da web e quello di un amico, ma con le chat vuote
lo uso tutti i giorni.e' una porcheria. ma discutere con te e' inutile. tutto quello che riguarda apple e' sempre perfetto
Electron è una tecnologia che rende "desktop" un'app scritta in javascript e node.js. Di solito fanno shifio, però sono da subito multipiattaforma con un time-to-market molto ridotto.
Veramente funziona molto bene
ti dirò, vorrei arrancare anche io, quanto arranca eppol.
Sono l'unico a pensare che un client desktop non é un multi dispositivo vero???
Chissà a quando un'app per Apple Watch...
quella porcheria sarebbe l'app ufficiale? fatta cosi' male? azz... convinto che fosse di qualcun'altro.
Quella che serve è la sincronizzazione dell'eliminazione delle chat, in modo tale che una conversazione eliminata sul telefono sparisca automaticamente anche sul PC e viceversa
Sta sull’App Store cribbio.
fatto più volte, credo sia qualcosa legato al firewall aziendale (considera che prima non potevo vedere nessun file multimediale, ma almeno potevo leggere e scrivere i messaggi).
Quindi paradossalmente a me converrebbe decisamente poter fare un downgrade alla vecchia versione, nella quale era tutto online e nulla di scaricato
cos'e' electron? uno store alternativo?
é in electron, è sullo store.
dove sarebbe la app ufficiale per mac?
Perché hanno fatto un’app per Mac ma non per iPad?
Percheee?
cancella la cache e rifai l'abbinamento
Era decisamente meglio quando si pagava, e soprattutto non era in mano a Facebook...
Aspettiamo e speriamo
ormai sono ridicoli
ma per ipad???????
Ma basta, sono sempre più ridicoli
Il lunedì mattina poteva mancare il nostro aggiornamento su whatsapp?
Cavoli, quindi la funzione multidispositivo nonostante tutti la stiamo aspettando da non so quanto tempo non è ancora disponibile. Che peccato.
Ovviamente parlo di versione stabile.
Ma quanti sviluppatori hanno su whatsapp? un paio?
Nel duemilacredici :(
Inutile ripeterlo, Telegram ha un client desktop perfetto da tipo 10 anni.
Credo che, avendo aderito alla beta multi-dispositivo, ci siamo "condannati" nel ricevere questa feature in ritardo.
O almeno, le persone che conosco che hanno aderito, non hanno questa feature, mentre quelli che non hanno aderito, ce l'hanno.
Una decina di commenti e neanche un paragone con telegram ???
Spero che, parallelamente a questi passi avanti sul fronte multi-dispositivo, arrivi finalmente anche una app per tablet
...non riesco a capire perchè dopo l'aggiornamento al multidispositivo whatsapp web (browser chrome )sul pc di lavoro ha smesso di funzionare....dalla app risulta tutto perfettamente connesso, ma rimane la pagina web bloccata su questa schermata... :(
https://uploads.disquscdn.c...
Ti saresti ripagato l'abbonamento di whatsapp... (qua sul blog c'è ancora gente che la mena dei 3 euro di abbonamento che poi l'han fatto gratis)
ma la possibilità di trasferire le chat da android ad ios e viceversa a quando?
Avessi 1 € per ogni articolo che fate su WhatsApp sarei ricco.
Va chian mark!
https://media1.giphy.com/me...
https://media4.giphy.com/me...
Una lentezza biblica nel rilascio di questa feature, incredibile.
Perchè non arrivano le notifiche su whatsapp web?
WOW che novità, mi sembra Android di Google che introduce funzioni che la piattaforma può espletare da ere geologiche col contagocce
E intanto io (e molti altri a leggere le recensioni sullo store) non vedo ancora le immagini profilo nelle anteprime dei messaggio.