
29 Aprile 2022
Blizzard, come anticipato a febbraio, conferma che l'universo di Warcraft arriverà su mobile. Con una nota pubblicata sul sito ufficiale, i responsabili della software house annunciano infatti molte novità per i fan degli eroi di Azeroth e i clienti della Locanda di Hearthstone.
Si parte il 15 marzo, giorno in cui sarà presentata la prima delle tre espansioni di quest'anno che amplierà il mondo di Hearthstone per poi proseguire con il nuovo contenuto aggiuntivo dedicato a World of Warcraft, la cui presentazione è fissata per il 19 aprile.
Il mese di maggio sarà invece dedicato al primo gioco mobile ambientato nel mondo di Warcraft: Blizzard ha infatti confermato che l'acclamato franchise approderà su tablet e smartphone e i primi dettagli sul prodotto saranno svelati tra circa due mesi.
Il futuro di Warcraft è luminoso. A nome di tutti noi di Blizzard, che lavoriamo per offrirti esperienze di Warcraft sempre più emozionanti, ti ringraziamo di far parte della community. Siamo entusiasti per il viaggio che ci aspetta e grati di poterlo fare anche insieme a te.Grazie di giocare con noi. Ci vediamo su Azeroth, nella Locanda... e oltre! - John Hight, direttore generale di Warcraft
Commenti
Proprio perché sono ex giocatore, ho amato quel franchise e visto come l'hanno violentato e spremuto fino al midollo mi auguro invece che floppino.
Il mobile è la morte del gaming.
Hearthstone però è un card game, questo penso sarà tipo Black Desert
Forse intendono esclusivamente mobile ( ha è multipiattaforma e se non sbaglio è uscito prima su Pc)
Sarà free to play il gioco mobile xd
Immortal però pare (pare) essere veramente fico, considerando che l'idea originale era "prendiamo un arpg netease, reskinniamolo e gg" direi che lo sforzo fatto sembra (sembra) notevole.
un mmorpg mobile o rts ambientato nell'universo di warcraft con componente pvp potrebbe essere interessante ed estremamente remunerativo per blizzard...da appassionato ed ex giocatore di Wow spero che non floppino
Sinceramente, da appassionato del mondo warcraft, dopo le porcate che hanno fatto ultimamente (sia a livello di gameplay, sia a livello di lore) ho perso un po' le speranze e la voglia di regalare i miei soldi per un progetto che si è evoluto male rispetto all'idea originaria...
Ci spero, perchè da "fan" non smetto mai di sperarci, che possa essere una bella nuova espansione ed un bel gioco mobile, ma ormai non ci metto più la mano sul fuoco, mi son scottato una volta ed è bastato.
Sarò contento di essere smentito!
Se lo sviluppano con la stessa velocità di diablo immortal facciamo tutti in tempo ad andare in pensione
non è il primo gioco su mobile ispirato a quel mondo, c'è già Hearthstone.