Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LumaFusion, l'apprezzato editor video per iPhone e iPad in arrivo su Android

10 Febbraio 2022 11

LumaFusion è in arrivo su Android: molti dettagli chiave non sono ancora perfettamente chiari, ma la conferma è ufficiale. La società l'ha confermato in contemporanea a Samsung in fase di annuncio dei suoi Galaxy Tab S8 di ultimissima generazione, di cui vi abbiamo già proposto la nostra Video Anteprima, ma l'aveva anticipato già nel corso dei mesi passati.

Per chi non lo sapesse, si tratta di una delle app di video editing multitraccia "mobile" più apprezzate e complete in circolazione: è disponibile per iPhone e iPad, e ha una media di recensioni invidiabile sull'App Store: 4,8 stelle su 5 distribuiti su oltre 19.000 valutazioni - altro dato notevole, se si considera che il prezzo di 29,99€ è piuttosto alto per un'app mobile. Apple l'ha eletta anche app per iPad dell'anno 2021.


Il comunicato stampa di Samsung diceva che il software sarà disponibile all'acquisto sul Galaxy Store entro la prima metà del 2022, mentre gli sviluppatori sono rimasti ancora più sul vago dal punto di vista delle tempistiche (più precisamente, non hanno comunicato niente perché è ancora troppo presto), ma hanno al tempo stesso confermato che l'app sarà disponibile anche sul Play Store e che arriverà anche per Chrome OS. Purtroppo chi possiede l'app per iPad e vuole cambiare piattaforma dovrà comprarla per una seconda volta.

Al momento non abbiamo informazioni sui dispositivi compatibili. I Galaxy Tab S8, S8 Plus e S8 Ultra sono già confermati, come dicevamo, ma altro non si sa. Vale la pena osservare che sull'App Store la discriminante principale in questo senso è la versione di iOS.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mikko

speriamo solo sia fatta bene come quella su ipad... sarei molto tentato a prendere un tab s8+ o anche s7+ se lo supportasse, ma dovrei avere la certezza che giri bene.

000
virtual

Basta che non sia in abbonamento!

Andredory

Non è esclusiva Apple quindi non è professionale.

Enzo
BlackLagoon

beh lightroom cosa avrebbe di non professionale?

edd

Finalmente anche gli user android potrenno buttare il loro pc e lavorare su smartphone.
Ah no, mi son confuso scusate.
Apple is the best!

WauMau

Professionale..che parolone

Dark!tetto

Ci sono le PWA che non sono male, prova Photopea o Sumopaint per esempio, ce ne sono altre che ora non ricordo a memoria.

washingme

e vai di porting con app adattate per Android alla "bell'e meglio"

Mr. Borghese

Servirebbero più app per editing fotografico piuttosto.. Android ne ha forse 1 (Adobe) e basta. iOS ne ha molte di più

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO