TikTok diventa più severo: espande la tipologia di contenuti a rischio ban

09 Febbraio 2022 4

Giro di vite da parte di TikTok nei confronti dei contenuti pubblicati sulla piattaforma, dopo che il social di ByteDance è stato recentemente al centro di diverse critiche per la facilità con cui vengono pubblicati e promossi video che incitano a comportamenti scorretti e potenzialmente pericolosi.

Il social ha quindi deciso di rafforzare le sue linee guida per la community, dalle quali ora emerge che è previsto il ban per eventuali contenuti che promuovano il possibile sviluppo di disordini alimentari, che inneggiano a ideologie che fomentano l'odio, la misoginia e fenomeni come deadnaming e misgendering.

Il tema dei disordini alimentari era già stato trattato in passato e rientrava tra i motivi per cui un contenuto poteva essere rimosso dalla piattaforma, tuttavia sembra che ciò non sia stato sufficiente, in quanto il divieto veniva sistematicamente aggirato dai video che promuovono abitudini alimentari pericolose, tra cui anche l'incitamento all'allenamento eccessivo e a comportamenti alimentari sbagliati, come spesso accade in alcune sfide.

ATTENZIONE ANCHE ALLE CHALLENGE

Proprio le sfide sono un altro tema su cui si è concentrata TikTok per rafforzare la sicurezza della sua piattaforma, disincentivando quelle più rischiose e stupide. In particolare verranno realizzati dei video tutorial realizzati in collaborazione con i creator più celebri, al fine di educare il pubblico ad un utilizzo più sano della piattaforma.

Nel corso del solo terzo trimestre del 2021 sono stati rimossi oltre 91 milioni di video da TikTok, pari a circa l'1% dei contenuti disponibili nello stesso periodo di riferimento.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NOMC19

Quali critiche? :D

contenuti a rischio ban

tra questi vi rientrano ancora le critiche al governo cinese?

Sbrillo

toglierle da tutti i social network significherebbe ridimensionare il mondo virtuale per come lo conosciamo. Non credo ne abbiano voglia.

Giacomo

Basta non togliere le fike

Recensione Sony Xperia 5 IV: unico ma non per tutti

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video