
27 Dicembre 2021
Finalmente possibile cambiare il numero di telefono associato ad un account Signal senza essere costretti a ripartire da zero, perdendo quindi chat, informazioni del profilo e gruppi. L'unica prescrizione per attuare il passaggio "indolore" è quella di poter ricevere un Signal sul vecchio numero di telefono.
Così bisogna andare sulla nuova opzione "Cambia numero di telefono" dalle impostazioni dell'account dove viene chiesto di inserire sia il vecchio che il nuovo numero di telefono associato e da associare all'account. Dopo aver portato a termine lo switch, ai contatti con cui si hanno delle chat attive appare un avviso interno alla conversazione con cui li si avvisa del cambio numero, insieme a un comodo link che suggerisce di aggiornare pure il contatto in rubrica.
Si tratta chiaramente di un'operazione differente rispetto a quella che deve eseguire chi non cambia numero ma telefono e vuole trasferire in blocco le proprie attività di Signal sul nuovo smartphone: in questo caso bisogna attenersi alla procedura che la stessa app di messaggistica dettaglia nel proprio blog. Signal è solo una delle app di chat alternative a WhatsApp più affidabili in circolazione: ve le abbiamo raccontate all'interno di questo approfondimento.
Commenti
Il problema è che nell’uso quotidiano o hai Whatsapp o non esisti.
Ho capito che con gli amici tecnologici ci si può scrivere su HDchat25.0 ma sfido chiunque a dire al fornitore o cliente “ah no, io Whatsapp non lo uso, mi scriva su Signal”: il vai-a-quel-paese sta dietro l’angolo
E tutto per usare un IM "sicuro" (Signal) che richiede per forza un numero telefonico? Follia pura. Perfino con Telegram è più facile usare un numero falso visto che è fondamentale solo quando ti iscrivi.
Per me i due migliori sono Session e poi Element, i quali peraltro non richiedono alcun numero di telefono (richiesto da Signal, il che è tutto un programma, oltre ad essere anche finanziato dal governo U.S.A.). Session è un fork di Signal (e sempre open source) e lo migliora sul versante anonimato
rivoglio MSN!
Si, so che in Cina domina in assoluto
dove in italia?perche siamo 7 miliadi al mondo e dipende dove vivi,in asia lo usano,est europa hanno altre,america latina altre,e nord america altre!
Qui non hanno preso piede, ma in Asia hanno praticamente il monopolio, soprattutto WeChat
la lista e lunga,hai solo l'imbarazzo della scelta
nel video la ragazza pronuncia Signal all'italiana.... può passare al tg regionale ma su un blog tecnico non si può sentire
non è neanche la Tor "ufficiale" ma una infrastruttura simile. Molly devi pregare che lo sviluppatore la tenga sempre in vita e la aggiorni costantemente.
Session non è nient altro che tor + signal senza perfect forward e
secrecy.
Inoltre i media sono centralizzati in canada e la compagnia in Australia.
Passate a session;)
Puoi farlo in contanti da un tabacchino
e comunque la devi ricaricare, perciò traccerebbero la fonte dalla quale escono i soldi
Su ebay uk non richiedono documenti, ma dopo il brexit non puoi viaggiare in roaming , dovresti cercare dei paesi che non richiedono kyc in europa su ebay.
sim già attive e funzionanti ma non anonime immagino?
Neanche WhatsApp se per questo
Utopico, forse più facile che ognuno di noi si hosti un server xmpp a casa lol
Difficile, ma non impossibile (poi dipende dai casi). Io sono solo su Telegram da un annetto ormai, un po' di amici e colleghi li ho portati. Anche perché se mi devono dire qualcosa o mi trovano lì oppure mi chiamano.
La soluzione ottimale sarebbe adottare uno standard tipo RCS, anche con poche funzioni ma importanti (tipo crittografia EtoE, gruppi, spunte lettura), e ognuno usa quello che gli pare. Più facile a dirsi che farsi ovviamente, dovrebbero sedersi a un tavolo e mettersi d'accordo chi di dovere.
Ci sono alcuni servizi online che ti offrono un voip a pagamento, 2-5 euro una tantum.
L'alternativa è ordinare su ebay delle sim di Lycamobile.
Io ne presi 11 a 5 euro ad un asta lol
in che modo?
La gente aspetta un altro scandalo lol
Ho fatto un conto: il 7% dei miei contatti in rubrica è su Signal ma lo usiamo abitualmente solo io e un amico appassionato di tecnologia.
Oramai è più un vezzo spocchioso che una necessità perché la gente non la schiodi più da Whatsapp.
Voip e via
ottimo! A breve anche la possibilità di nascondere il proprio numero ai non contatti e poi gli usernames!
te e il tuo cane continuate ad usare WA e Viber
Bravi
Signal non lo usa manco il mio cane
era il minimo