
07 Febbraio 2022
Finalmente Netflix ha implementato anche sulle sue app per TV la possibilità di togliere i contenuti dall'elenco "Continua a guardare". Si trova, come potete vedere nell'animazione qui di seguito condivisa da Netflix stessa, nella pagina della serie o del film insieme ai vari altri comandi, come selezione di lingua e sottotitoli, valutazione, info aggiuntive e altro ancora. Se vi servono ulteriori informazioni, incluse le procedure per ogni piattaforma, potete dirigervi sulla pagina di supporto dedicata di Netflix.
L'annuncio risale già a qualche giorno fa, e la funzionalità è già disponibile da tempo sull'app per Android e per iOS. Netflix ha detto che la distribuzione è già iniziata per tutti a livello globale, ed effettivamente abbiamo riscontri diretti sull'app per NVIDIA SHIELD (quindi Android TV). Sembra si tratti di un aggiornamento lato server.
Esistono trucchi per liberarsi dei contenuti che non interessano anche da prima dell'arrivo della funzionalità sull'app mobile: il più banale è di semplicemente usare l'avanti veloce fino alla fine del film - o dell'ultimo episodio di una serie TV - e guardare giusto le ultime manciate di secondi dei titoli di coda; ma non è certo la soluzione più comoda del mondo, e poi si rischia di "spoilerare" qualcosa per cui potrebbe venire l'ispirazione in un secondo momento.
L'altro metodo è più laborioso ancora: bisogna andare sul sito ufficiale, meglio se da desktop, fare il login, andare nelle impostazioni del proprio account (menu in alto a destra), aprire la sezione profilo, cercare le attività di visione contenuti e togliere ciò che si vuole rimuovere dalla lista.
Commenti
Infatti era quello che tutti usavano :)
Altri 7 anni d'attesa...
Alla buonora!! Da 7 anni l'aspettavo!
Prima per farlo si doveva passare per il PC poi l'hanno implementato anche su smartphone ed ora, per ultimo, dove era più necessario!
Io tenevo sempre pulito ma ho visto parenti e amici poco "tecnologici" con liste "continua a guardare" kilometriche con contenuti abbandonati da anni...
Mai capirò questa strategia di Netflix
se invece si ha l'app sul telefono cancellare questa lista è facilissimo!
Basta leggere l’articolo per notare che è specificato che da iOS ed Android è possibile da tempo questa operazione, ma dall’app per TV no.
Da TV no. Almeno non dalla mia.
Potevo su telefono e PC
Notizie su come farlo su Now TV invece? :(
Adesso dovrebbero correggere lo scomodo avvio automatico appena si sceglie di guardare le informazioni di un titolo sconosciuto che poi ovviamente ti ritrovi nella lista dei 'continua a guardare' senza averlo mai davvero iniziato, probabilmente proprio perché non di proprio gusto.
bene. hai risparmiato 2 euro al mese!
adesso ti potrai compare la Porsche
per non pagare 1euro in più suppongo.
adesso con quei soldi risparmiati ha una carrera911 turboS in garage..
Aspe che me lo segno
si ma esempio alla fine di una serie ho voluto rivedere l'inizio per ricordare una cosa... secondo Netflix avrei dovuto ri-finire a mano ogni episodio, trando il cursore alla fine. Così ho risolto in un attimo da app
A me se li vedo da pc non me li vede proprio ne come visti ne come iniziati
il riprendi si. Ma una volta che l'hai visto non ti dice in alcun modo che l'hai già visto
Io ruovo te ,hai cagato il càzz0
Per farti sapere che non ce ne frega , casomai volessi ricomunicare che non guardi netflix..
eh ma non si fa così, ci spiegasse i motivi sennò stanotte non dormo.
finalmente potrò rimuovere i film osè da quella lista.
tienici informati, mi raccomando!
Era ora !!!
però rispondi...
Vabe non ci interessa..
Bella cacata bridgerton..
Io penso il problema sia sulla PS4 perché anche io ho una Fire Stick e Disney+ mi mantiene il resume sugli altri dispositivi.
Non so, allora il problema è della Fire Tv o della PS4.
Se per esempio guardo un episodio su PS4, quando passo alla Fire TV mi fa sempre ripartire dall'ultimo episodio visto dallo stesso dispositivo ed è come se non considerasse quello visto dalla PS4
Qualcosa per elimiare senza vedere i B,C,D movie di Prime Video c'è?
Ce l'ha.
Ma no, io salto spesso da laptop a tablet e il punto me lo mantiene, anche se sempre qualche minuto indietro rispetto a dove effettivamente ero arrivato.
utlità?
Hai visto Bridgerton e hai paura che qualcuno lo scopra?
Rimuovilo da "Continua a guardare" prima che la vergogna ti colga! :D
Ma già si poteva fare
non so voi a io lo faccio da moltissimo tempo questa cosa con netflix , non so se forse è perchè ho un iphone.
Esatto
Non so quanto possa influire il tuo commento....
io ho fatto prima... io ho rimosso Netflix
Ce l'ha se lo usi sempre dallo stesso dispositivo, ogni volta che passo dalla Fire TV Stick alla PS4 devo ricercare il punto manualmente ogni volta.
Sinceramente non so se sia un bug o una cosa voluta.
Si che ce l’ha.
disney plus non ha l opzione "riprendi" da dove hai lasciato ? se è cosi è molto scomodo..se stoppi per esempio un film a metà devi sempre andare alla ricerca del punto giusto? :O
Quello che voglio è il Group Watch che c’è su Disney+.
Disney+ e prime video invece, oltre a non conserti di farlo, ti propongono sempre le stesse cose. E tra l'altro disney+ nemmeno salva quello che hai guardato
anche..si, io preferisco cmq cancellare subito quello che non ti va di vedere.
Ma invece di implementare questa roba... ma troviamo un modo di gestire la propria lista, magari con categorie o una ricerca specifica al suo interno. Ormai ho così tanta roba che me ne dimentico perchè per scorrerla tutta ci metterei tutta la sera e poi è ora di andare a dormire!! :D
Cheers
questa è una cosa diversa. Ti leva dalle balle quello che non vuoi vedere più
Su cellulare c'era gia' ''togli dalla riga''
comodissimo invece, spesso e volentieri usufruisco di questa comoda opzione per riprendere li da dove avevo stoppato senza troppi sbatti e il cercare il punto giusto.