Instagram cambia il corso delle Storie: ecco come saranno con la novità in arrivo

13 Gennaio 2022 25

Le Storie sono il cuore di Instagram, l'elemento che ne ha segnato il successo e lo ha reso una delle piattaforme social di riferimento a livello globale (si stima che attualmente conti 2 miliardi di utenti). E se il team di sviluppo sta lavorando ad una funzionalità che punta a rendere più fluida e flessibile la griglia statica del profilo, non è una sorpresa scoprire che in cantiere ci sono novità importanti anche per le Storie.

In Turchia e in Brasile, infatti, alcuni utenti hanno ricevuto un aggiornamento che "sconvolge" il flusso delle Storie. Instagram infatti ha deciso di stravolgerne la fruizione, introducendo lo scorrimento verticale al posto di quello orizzontale (quello con cui ancora adesso ha a che fare la quasi totalità dell'utenza): la clip che trovate nel Tweet qui sotto mostra in maniera chiara il cambiamento.

Toccando il lato sinistro o destro dello schermo sarà ancora possibile scorrere tra le Storie dell'utente che si sta visualizzando in quel momento. Ma è lo scorrimento verticale a consentire di passare rapidamente da un utente all'altro, rendendo così più semplice e rapida la fruizione del feed. Con questa modifica, quindi, Instagram strizza ancora una volta a TikTok, che propone proprio questa modalità di navigazione.

Non sappiamo quando lo scorrimento verticale delle Storie arriverà anche da noi, dal momento che Instagram non ha ancora fatto nessuna comunicazione ufficiale in merito: ad ogni modo, considerando che le segnalazioni arrivano già da due regioni differenti (Turchia e Brasile, come detto), c'è da aspettarsi che nei prossimi giorni la novità raggiunga gradualmente altri mercati.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
olè

ahahahah spero vivamente abbiano accolto le tue bestemmie ma in realtà penso abbiano solo rimandato "l'inevitabile"....

gianlu96ct

Quando si decideranno di implementare Camera X su Instagram?

LUCA_MT7,S6,MiA1,Mi 9T,10Pro

Cosa cambia istander? Io ho disinstallato Instagram un anno e mezzo fa ed utilizzo solo story assistant per dare un occhio alle storie etc.

Riku

Quando non sanno cosa fare, devono sminchiare una funzione basilare e assodata, che mito Zuckengberg

eL_JaiK (Ban totali: 1)
Ansem The Seeker Of Lossless

effettivamente è da un po' che non si aggiorna. Uso instander ora

eL_JaiK (Ban totali: 1)
MK50

Avendo avuto la sfortuna di essere stato obbligato a provarle, confermo che è un enorme passo indietro. Per fortuna dopo qualche giorno me le hanno rimesse com’era prima, evidentemente in Instagram devono essere arrivate le mie b€st€mmie. :D

halbeeee2

Anche noi

trodert

Da quando ho smesso di pubblicare storie mi sento meglio

Rapidashmarino

tiktok style

olè

infatti mi sembra un bel passo indietro questo "nuovo modo" di interagire, funziona già bene così sono altri i cambiamenti che dovrebbero fare..

olè

quello è marketing, ma infatti la cosa più fastidiosa è stata proprio togliere la timeline cronologica per passare a quella marketing....

E K

Oh no! E ora come faró ad ignorarle?

LoseYourself

Bah, senza senso. Tanto quanto l'avere messo i post di gente sconosciuta nella home. Allora ditemi a che menga servono gli amici se mi deve mostrare roba a caso senza nessun nesso logico.

MaK

dovreste cambiare il titolo in "Instagram cambia il corso della Storia", un cambiamento simile è paragonabile solo alla scoperta della ruota, del ferro, di internet...

LoneWolf®

https://uploads.disquscdn.c...

MK50
Zoro

sono sconvolto da tale choc

un aggiornamento che "sconvolge" il flusso delle Storie

ammazza che sconvolgimento lo scorrimento verticale mec0j0niiiii ....

Ansem The Seeker Of Lossless

L'importante è che poi mi aggiornino instander o Barinsta

Fandandi

Anche io voglio essere pagato per innovare in questo modo

MaK

https://media1.giphy.com/me...

MaK

Ooooooooooooooh!

LeoX

Sconvolgente.

HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava