Android 12, c'è un bug audio su Google Duo: ma la soluzione sta arrivando

12 Gennaio 2022 2

Android 12 è ormai realtà da qualche mese, con i vari produttori che hanno cominciato a rilasciare gli aggiornamenti delle proprie personalizzazioni basate sull'ultima versione del robottino verde (per tenerne traccia c'è il nostro articolo dedicato). E con ogni aggiornamento, specie quelli più importanti, oltre alle novità arrivano anche delle problematiche.

Di recente Mountain View ha riconosciuto l'esistenza di un problema che interessa Google Duo proprio su Android 12. Il bug, stando a quanto si legge nel post pubblicato all'interno della community dedicata all'app, interessa l'audio: in risposta ad una chiamata, infatti, potrebbe capitare di non sentire l'interlocutore.

Un guaio non da poco, che laddove si verifichi va a compromettere lo scopo primario dell'app. Ad ogni modo, il problema si verifica solo rispondendo ad una notifica di chiamata in arrivo. Google ha affermato di essere già al lavoro per trovare una soluzione e sistemare il bug al più presto, ma nel frattempo ha indicato un modo per "metterci una pezza": il consiglio è quello di avere l'app Duo già aperta in modo di poter rispondere alla chiamata direttamente da lì, aggirando la notifica e così anche la possibilità che si verifichi il malfunzionamento dell'audio.

Allo stato attuale delle cose, comunque, il bug non sembra aver causato troppo scompiglio nella community, nonostante non siano mancate segnalazioni: non tutti gli utenti, quindi, ne saranno necessariamente interessati utilizzando Google Duo anche prima dell'arrivo di un fix.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
angelo

Si ma la modalità luce scarsa funziona malissimo, da qualche giorno o settimana che non si attiva piu (galaxy note 10+) è insopportabile!

deviljin86

Oggi ho fatto 3 videochiamate con duo e non ho avuto problemi s10e con Android 12..

HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava