WhatsApp, una prima occhiata alla funzionalità Community

27 Dicembre 2021 12

WhatsApp sta continuando i lavori sulla chiacchierata funzionalità Community, di cui abbiamo sentito parlare per la prima volta a novembre; la nuova beta dell'app per iOS, rilasciata appena qualche giorno fa, ha rivelato nuovi indizi su quello che viene descritto dai colleghi di WABetaInfo come "un nuovo luogo in cui gli amministratori dei gruppi hanno più controllo sui gruppi di WhatsApp". Insomma, un sistema per "raggruppare i gruppi", se ci passate il bisticcio di parole.

Come le normali chat di gruppo, la Community viene creata aggiungendo un nome, una descrizione e volendo un'immagine profilo. Solo che, invece dei normali utenti, è possibile aggiungere interi gruppi: fino a 10, per la precisione. In fase di creazione, WhatsApp crea automaticamente un gruppo chiamato Annunci, in cui i moderatori della community potranno inserire messaggi e informazioni importanti che verranno inoltrati a tutti i partecipanti. È interessante osservare che gli utenti finali non potranno vedere eventuali gruppi precedentemente rimossi dalla Community. Se un utente abbandona la Community, inoltre, non potrà più vedere i nemmeno i gruppi che ne facevano parte.


Come potete vedere qui sopra, la fonte è riuscita ad abilitare la funzionalità ma non fa formalmente parte della nuova Beta, versione 2.22.1.1. Insomma, è ancora tutto in via di definizione, e a noi non resta altro da fare che prendere atto e aspettare sviluppi.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Walter

purtroppo sarà impossibile trovarlo, maledetta Sony

Yuri1192

eh si ma amo avere un cell davvero compatto ma che può fare tutto. Vedremo, lo cercherò in qualche centro commerciale per capire (si il 5 II)

Tiwi

per il 2025 sarà pronta, forse

Walter

ma lo pensavo anche io invece la lunghezza non si nota.
io l' ho preso usato 500€ ci sta.
cambiare os per le dimensioni mi fa strano

Yuri1192

Troppo lungo, costoso, il 5III pure più difficile da avere. No ormai massimo dimensioni di un iPhone SE 2020

Walter

prendi un 5II è comodo in mano

Yuri1192
Fede

Ma i backup fra iOS/Android? Ancora nulla?

Portobello

avranno accusato l'attacco da parte di Signal

Superstar never dies

Che schifo telegram

Superstar never dies

Ah ecco, non trovavo il mio messaggio con il mio contatto e credevo lo avessi inviato sulla chat del lavoro. Che spavento

utentepuntocom

O.T.: telegram down, ha molti problemi di invio messaggi e ricezione
https://downdetector.it/problemi/telegram/

HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava