
04 Maggio 2022
14 Dicembre 2021 12
Avete presente qualche giorno fa quando vi segnalavamo che era arrivata una nuova modalità telecomando per i dispositivi basati su Android TV nell'app Google Home? Ecco, ce n'è un'altra, molto simile ma non del tutto identica, anche nell'app Google TV, precedentemente nota come Google Play Film e TV.
Come potete vedere dagli screenshot qui di seguito il layout e le funzionalità sono praticamente identiche, ma cambiano un po' i font e, soprattutto, è possibile richiamarlo attraverso un toggle rapido nei Quick Setting della tendina delle notifiche del sistema operativo. Tra l'altro è appena stato introdotto un nuovo layout per la scelta del dispositivo: è un pochino più elegante e moderno di quello che si trova in Google Home.
I colleghi di 9to5google hanno segnalato l'arrivo della novità ieri sera, e noi l'abbiamo già riscontrata in Italia sui nostri dispositivi, sicché è lecito assumere che la distribuzione sia già bella avanzata. Pare che avvenga tutto lato server, comunque - di sicuro non abbiamo ricevuto aggiornamenti dell'app via il Play Store. Chiaro che avere l'ultima versione disponibile non farà male, anzi, probabilmente è necessario.
In tutto questo, nel mix c'è ancora la vecchia app Android TV Remote, che qui in Italia si chiama semplicemente Android TV, il cui ultimo aggiornamento risale addirittura a oltre 4 anni fa - per la precisione il 4 aprile 2017. Google aveva annunciato che sarebbe stata mandata in pensione, ma per ora risulta disponibile al download e funzionante. Insomma, come accade fin troppo spesso, Google si è impegnata molto per confondere le idee agli utenti; la nostra preferita tra le opzioni disponibili, comunque, rimane quella integrata in Google TV oggetto di questo articolo.
Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Commenti
Il 4k da 32GB precedente a quello attuale
Hai il modello nuovo o il classico 4k ?
Inspiegabilmente mi vede solo due dei 3 timbox che ho in casa
Google tv mi pare diventata matura, costa poco ed è ottimamente integrata
Raspberry Pi + Homebridge, e controlli la tua Android TV dal centro di controllo di iOS, da Siri, e da Casa come fosse, con le dovute limitazioni ovviamente, una Apple TV.
chissà quando aggiorneranno google movies e tv su IOS.
A capisco.
ho già google chromecast tv e google nest hub, e non vorrei svenderli
Prendi un firestick e fai prima
su ios invece android tv remote non funziona più da mesi e quindi non c'è nessun modo di controllare chromecast da iphone. aspetto l'aggiornamento di google movies e tv (che dovrebbe diventare google tv) su ios
Prima o poi lo provo su timbox