WhatsApp beta, ecco come cambierà l'invio dei media

10 Dicembre 2021 13

Se vogliamo dare uno sguardo nel futuro di WhatsApp, quello in versione stabile, allora non basta fermarsi alla superficie delle nuove versioni beta: serve scavare nel codice, infatti, per anticipare le novità in arrivo. Oltre all'attesa introduzione delle reazioni ai messaggi, che continua a fare progressi, c'è dell'altro che bolle in pentola. Già a inizio dicembre, infatti, sono state rinvenute le prime tracce di un cambiamento che interesserà il layout di invio dei contenuti multimediali.

Non si tratterà, però, solo di un ritocco all'interfaccia: il team di sviluppo, infatti, ha deciso di cogliere l'occasione per implementare un'inedita, utile funzione. Nella versione 2.21.25.19 di WhatsApp beta per Android, infatti, come notato da WABetaInfo arriva un'ulteriore conferma del fatto che presto potremo modificare i destinatari dei media prima di inviarli.


Il funzionamento sarà semplice: basterà toccare il nome del destinatario per avere accesso all'elenco dei proprio contatti, e da lì selezionare i destinatari desiderati. Grazie a questo accorgimento, quindi, diverrà possibile inviare foto e video a più contatti, anche appartenenti a chat diverse da quelle in cui si sta avviando la procedura, senza essere quindi poi costretti ad inoltrare lo stesso file manualmente.

Allo stato attuale, come anticipato, la funzionalità non è comunque neppure accessibile nella beta, ma comincia ad essere abbozzata con sempre maggiore precisione nel codice. Non ci vorrà molto, a occhio, prima che diventi utilizzabile. In seguito, poi, una volta testata a dovere la feature approderà anche sulla versione stabile dell'app di messaggistica.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HeiSiri

Forse sì, ma non sono il tipo :)

TocToc

appunto che per vederlo una volta sola questi fatti quotidiani devono essere un po hot...sbaglio?

HeiSiri

No, è diverso. Lo snap si può vedere una volta sola e lo invii a persone selezionate

TocToc

tipo?;) per quello basta whatsapp

HeiSiri

Niente di strano, solo normali fatti quotidiani ;)

TocToc

e cosa contengono questi snap?:D

HeiSiri

Per mandarsi gli snap tra amici :)

TocToc

ahahah per cosa si usa Snapchat scusa?XD

HeySiri
TocToc

in che senso?ahah

MeTeMpS

Mi sa che si viene sc0pati

TocToc

su Snapchat ancora si sc0pa?

HeySiri

Un po' come fa Snapchat

HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava