Giochi Neo Geo su smartphone: ecco Alpha Mission II, Metal Slug 5 e Samurai Shodown

02 Dicembre 2021 41

I giochi "targati" ACA NEOGEO sono pronti ad approdare su iOS e Android: SNK, in collaborazione con Hamster Corporation, hanno infatti annunciato il debutto dei primi tre giochi della serie, ovvero Alpha Mission II, Metal Slug 5, e Samurai Shodown IV: Amakusa’s Revenge.

Per chi non li conoscesse i giochi ACA NEOGEO, disponibili anche su console (PS4, Xbox One e Nintendo Switch), riproducono fedelmente l'esperienza dei prodotti originali con l'aggiunta di nuove funzioni tra cui un sistema di salvataggio/caricamento rapido, personalizzazione del pad virtuale e comparto online, il tutto accompagnato dalla possibilità di modificare diverse impostazioni di gioco.

SAMURAI SHODOWN IV ACA NEOGEO

Samurai Shodown IV: Amakusa’s Revenge è un gioco di combattimento pubblicato da SNK nel 1996.
I guerrieri con le loro rispettive specifiche di obiettivi sfideranno Amakusa che è tornato in vita e progetta di conquistare il mondo moderno. Gli attacchi con 'Anger Gauge' possono portare a risultati imprevisti e rendere le battaglie ancora più intense!

METAL SLUG 5 ACA NEOGEO

Metal Slug 5 è un gioco di tiro d'azione pubblicato da SNK nel 2003.
L'esercito tolemaico ha rubato alcuni file molto riservati! Scegli tra quattro volti familiari: Marco, Eri, Tarma o Fio per sconfiggerli! Attendo con ansia il nuovo Slug Gunner e il meccanismo di scorrimento!

ALPHA MISSION II ACA NEOGEO

Alpha Mission II è un gioco pubblicato dalla SNK nel 1991.
Il gioco è un fan-favorito nel genere, e caratteristiche di gioco unica che consente ai giocatori di raccogliere e aggiornare armatura power-up e di passare fuori al volo. Questo secondo capitolo della serie aggiunge una vasta gamma di nuove armature appariscente e power-up.

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Evoluxion a 335 euro oppure da Amazon a 415 euro.

41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
al3xb3rg

Ma perché a pagamento sti giochi vecchi come il cucco?!?! Hanno fatto il loro tempo, oltre che su uno smartphone si giocano da cani...

Antonio63333

Quella è una delle 10 cartucce che ho (Super sidekick).
Metal Slug gia all'epoca era molto piu cara della media, sulle 800.000 lire poichè uscii subito dopo che l'importatore italiano (General Game) interruppe l'importazione e quindi si trovava solo d'importazione parallela o dagli USA o dal Giappone.

Antonio63333

Certo se pensiamo all'aumento esponenziale della potenza dell'hardware negli ultimi 20 anni è davvero immensa, oggi anche un cellulare di fascia economica sotterra come potenza una console di 25 anni fa...

SAMURAI SHoDOWN diocantante 830.000 lire di cartuccia da ragazzino negli anni 90!!

Sepp0

Si, beh, avevamo anche un’altra età (e più tempo libero). :)

Antonio63333

Si come il mega joystick del mega drive che era molto costoso.

E K

Probabile, per ogni vendita apple fa il 30%, sicuro che ha accettato e stappato champagne subito dopo.

Sepp0

Io infatti avevo il Super NES (quello USA perché andava a 60hz quindi i giochi andavano 60fps invece che a 50 come nella versione europea, ero malato già all’epoca).

Il “pad” (chiamarlo pad è un insulto) del Neo Geo era una roba spettacolare, l’unica cosa per SNES che ci si avvicinava era il controller dedicato di Capcom per Street Fighter 2 (che però costava un rene pure lui).

Antonio63333

Si infatti ho solo 10 giochi, per fortuna all'epoca gia lavoravo e quindi potevo permettermelo. Cmq le cartucce le noleggiavano anche a quel tempo. Si in effetti l'hardware era lo stesso dei coin op, infatti non c'era paragone con le varie console in vendita tipo Megadrive o Super Nintendo. Gia dal joystick ti rendevi conto che il Neo Geo era un prodotto di un altro livello.

Sepp0

In realtà lato iOS secondo me più che una decisione della Apple è stata una richiesta delle software house, che così hanno potuto continuare indisturbate a vendere singolarmente i porting dei coin-op anni 80-90 a cifre insensate.

Sepp0

Console da ricchi, all'epoca i 100MegaShock costavano almeno 500 mila lire come niente. Ok, erano i coin-op in tutto e per tutto, ma per una famiglia normale era una console improponibile.

Gigiobis

io non ero ancora in età da vizi quando ci giocavo con le 500lire, avevo solo 3 anni quando è uscito ('86)

Watta

Io ci giocavo in 2 players strafumati con birretta e monete da 500 lire

Antonio63333

Infatti se non eri interessato ai picchiaduro avevi poca scelta. Questo era l'unico difetto di questa console che per l'epoca era mostruosa. Non so quanti amici venivano a casa mia per giocare.

Antonio63333
Antonio63333

Io ancora ce l'ho a casa ed ho anche una decina di giochi tra cui Alpha Mission.

Andhaka

Anbernic Rg351v e via che si emula! ;)

Cheers

MacheteKowalski

Preferisco quelli che permettono di passare fuori al volo, onestamente.

E K

Giustificare?

Come ti procuri le ROM é affare tuo, puoi farlo legalmente o illegalmente, l'emulatore si occupa solo di farle funzionare.

Esempio base, beneath a steel sky é libero, e lo puoi "comprare" a costo zero su steam, scarichi il gioco e lo usi dove vuoi con scumm VM.

Theme hospital su gog é venduto legalmente per funzionare su dosbox.. etc etc etc.

Io ho monkey2 in floppy, dai gloriosi anni '90, e mi sono premurato di spostarlo su cdr usb e ora cloud, per giocarci ogni volta che mi va.

Sicuramente in moltissimi piratano tutto, ma é lo stesso di voler vendere auto che viaggiano a 30 Km/h invece che auto che viaggiano a 200Km/h e imporre i limiti di velocitá,

puoi non rispettarli, é una tua scelta e te ne prendi le conseguenze, nell'altro caso é una imposizione di altri che vìola la tua libertá.

Gigiobis

bello era bello...
Ma io sono della tribù sparabolle, con 6 monete (in 2) si finiva il gioco!

CiGiraCrysis?

che tristezza

Watta

Penso che sia il gioco di Golf più bello in assoluto!

iclaudio

meglio acquistarli che prenderli gratis ma pieni ri pubblicità

NULL
NULL

Art of Fighting, King of Fighters o World Heroes.

NULL

Art of Fighting?

Pistacchio

Su Android c'è il mondo sugli emulatori, anche CPS2 ecc ecc

Pistacchio
Pistacchio
Superdio

oddio in realtà è pirateria mascherata. poi raccontiamoci quello che vogliamo, ma si tratta di scaricare una rom di un gioco che non si possiede. uso gli emulatori pure io ma da qui a giustificare cose del genere..

Gigiobis

ON THE GREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEN!

E K

Ah. Come ScummVM.

Tutto quello che farebbe perdere denaro viene bannato per la "sicurezza"?

Watta
Superdio

si, ma non su iOS dove mi pare fu ritirato

Superdio

anche tu giochi ai giochi di tiro?

MacheteKowalski

Google translate rulez!

NULL

Beato chi - ai tempi - se lo poteva permettere il Neo-Geo a cartucce.

E K

Se non erro questi giochi sono anche emulati da MAME, almeno MS5 lo uso da anni, e MAME supporta anche i controller esterni.

T. P.

troppi ricordi!!!

https://media1.giphy.com/me...

HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava