
12 Gennaio 2022
I primi due episodi di Hawkeye sono disponibili da ieri su Disney+ e ci sarà tempo per valutare il risultato complessivo. Una costante della serie su Occhio di Falco / Clint Barton e Kate Bishop, sua promettente erede, è però già evidente. I protagonisti sembrano avere un debole per gli smartphone di Google. Nelle poco meno di due ore totali del primo e del secondo episodio i Pixel appaiono frequentemente.
NOTA: alcuni fotogrammi e passaggi inseriti nell'articolo contengono spoiler.
Un product placement ben orchestrato e pure coerente rispetto alle precedenti produzioni di Marvel, visto che anche in Avengers: Endgame Barton utilizzava un Pixel 3. Evidentemente non ha cambiato gusti nei due anni che separano gli eventi del film da quelli della nuova serie - probabilmente non è lo stesso identico dispositivo, visto come va a finire la storia di Endgame, ma il modello non varia (rotto e ricomprato?). Per l'esattezza Barton utilizza un Pixel 3 in colorazione Just Black; l'interfaccia utente non è quella stock di Android, ma è stata notevolmente ''personalizzata" - un espediente cinematografico spesso utilizzato per fare in modo che elementi importanti per la narrazione siano più immediatamente percepibili.
E a quanto pare anche alla moglie di Barton piace restare in casa Google, lei utilizza sempre un Pixel 3 in colorazione chiara (sembra la Not Pink, ma l'illuminazione può trarre in inganno).
Cambiano i personaggi ma non i gusti: Kate Bishop e la madre sono riprese in più occasioni con Pixel 4: la prima un modello Just Black...
... la seconda usa lo smartphone di Google racchiuso in una custodia in tessuto di colore grigio. Tutto sommato anche questa scelta può essere considerata coerente con la narrazione, ai più ricchi il modello migliore. Battute a parte, le riprese di Hawekeye sono iniziate a fine 2020 e terminate a settembre 2021. Possibile che in corso d'opera qualche "oggetto di scena" sia stato sostituito con qualcosa di più recente.
I dettagli dell'eventuale collaborazione tra Google e Marvel / Disney non sono noti. Non si sa se ci sono effettivi accordi per promuovere così tanto ''l'ecosistema Google".
Certo è che si tratta di messaggi molto presenti - e siamo ancora ai primi due episodi - ancora più insistenti rispetto ai tentativi di promuovere nella serie il marchio della stessa Disney (lo ritroviamo in un passaggio del secondo episodio). Per ora i fan degli smartphone Google hanno una nuova freccia nel loro arco - per restare in tema - da scoccare nelle dispute con amici su qual è lo smartphone migliore (se lo usa anche un Avenger...).
Commenti
No, e che me le trovo tutte davanti al c...o. Vederle neanche gratis grazie
Mi spiace, non pensavo ti obbligassero a guardarle tutte
Cavolo, mancava un'altra serie Marvel!!!!! Che frantumazione di co....ni
https://uploads.disquscdn.c...
Basta che paghi. Comunque anonimi. Visti cosi sembrano un qualsiasi telefono android.
Non adorano niente, semplicemente hanno stipulato un accordo pubblicitario.
Poi ovviamente "adorano" anzichè semplicemente "gli piacciono".
Pubblicità ovunque, trash ovunque.
Beh non guardare Eternals allora.
Che roba brutta Bull.. Mi sono fermato alla 1x06.
Anche Hawkeye quando riceve la chiamata dalla moglie dopo che riportano tutti indietro.
Veditelo un'altra volta. Con i Coen vai sul sicuro.
All'MCU non posso dire di no, per principio. ;)
Su Avengers Endgame, i ragazzini che chiedono il selfie a Hulk, hanno un Pixel
Se è la Steinfeld, dalla foto mi sembra lei, vedi il grinta dei fratelli Coen, era ancora una ragazzina ma da una prova di recitazione veramente buona.
Oltre che al fatto che spenderesti meglio due ore, ma è una mia opinione questa.
Visti anche in Bull, ma modelli vecchi.
Anche il film Bumblebee.
Mi era piaciuta molto.
:)
Ha fatto anche dikinson
minkia le prime due puntate mi hanno fatto scendere le pall3 sottoterra, na noia mortale, spero si riprenda
Oggi vedrò i primi 2 episodi.
Speriamo che meriti come serie.
;)