
26 Novembre 2021
Il programma beta di WhatsApp prosegue e nelle ultime ore è arrivato un nuovo aggiornamento per la versione Android della celebre app di messaggistica, identificato dal numero di build 2.21.24.9. Con l'ultimo update, la versione beta di WhatsApp elimina una scorciatoia misteriosa che era comparsa nelle ultime versioni beta, pensata per accedere più rapidamente alla modifica delle immagini quando vengono condivisi più media contemporaneamente.
Come si può vedere dall'immagine riportata qui sotto - ci teniamo a ricordare che la novità è stata avvistata da WABetaInfo -, la scorciatoia compariva sul lato sinistro delle immagini e permetteva di accedere ai tool di modifica, o meglio avrebbe dovuto permettere di fare ciò. Secondo i primi test di chi sta provando questa versione di WhatsApp, infatti, la scorciatoia non ha mai funzionato a dovere, risultando quindi del tutto inutile.
L'ultimo aggiornamento l'ha eliminata definitivamente, ma a questo punto non è chiaro se si tratti di una rimozione temporanea in attesa della sua correzione o se, effettivamente, il team di sviluppo abbia deciso di tornare sui propri passi, andando quindi ad interrompere lo sviluppo della funzione.
Ricordiamo che l'aggiornamento riguarda solo la versione beta di WhatsApp, quindi se siete iscritti al programma dovreste aver ricevuto la nuova build nelle ultime ore. Qualora non lo foste - ma fate comunque uso della beta tramite APK -, potete scaricare la versione più recente direttamente da APK Mirror al seguente link.
Commenti
Stavolta è peggio del solito, considera che mette proprio una barra verde laterale, sembra quei video in vhs convertiti in digitale XD
A me la qualità dei media condivisi su WhatsApp è sempre sembrata pessima, a prescindere dai telefoni di partenza e arrivo.
Ho un problema con Whatsapp e S21plus aggiornato a Android 12, quando passo un video a qualcuno la qualità dei video condivisi è pessima ed è come sei i file si fossero corrotti. Ho aggiornato alla beta senza migliorie, su telegram invece è tutto ok. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?