Samsung, la beta di One UI 4 per Galaxy Z Fold 2 e Galaxy Z Flip è ai nastri di partenza

17 Novembre 2021 0

Samsung ha appena portato la One UI 4 basata su Android 12 in versione stabile sui flagship della serie Galaxy S21. E questo significa che ora tocca agli altri: nella roadmap i prossimi sono gli altri top di gamma di quest'anno, ovvero i pieghevoli Galaxy Z Fold 3 e Galazy Z Flip 3, per cui proprio ieri è cominciata la distribuzione della seconda beta.

Ma se Samsung si è fatta una buona fama all'interno del mercato Android quando si parla di support software, non è un caso. E infatti oggi apprendiamo ufficialmente che i possessori di Galaxy Z Fold 2 e Galaxy Z Flip dovranno aspettare sì, ma non così tanto. Su Samsung Members, infatti, l'azienda ha comunicato che nelle prossime settimane si aprirà il programma beta di One UI 4.0 anche per i foldable dell'anno scorso.


Inizialmente i mercati coinvolti dovrebbero essere Cina, Germania, India, Regno Unito e Stati Uniti. Gradualmente poi la beta dovrebbe aprirsi a livello globale, raggiungendo quindi anche l'Italia. Si tratta del primo passo verso la release stabile, che arriverà solo dopo alcune versioni della beta necessarie a correggere errori e bug. I tempi comunque pare che siano stretti; Galaxy Z Fold 2 e Galaxy Z Flip dovrebbero fare il salto verso la versione targata Samsung di Android 12 già il prossimo mese, e quindi entro il 2021.

Una sorte analoga, inoltre, se tutto continua ad andare secondo i piani dovrebbe toccare anche alla famiglia Galaxy S20. Insomma, entro la fine dell'anno Samsung potrebbe aver aggiornato all'ultima versione del robottino verde tutti i dispositivi di vertice rilasciati nel 2020 e nel 2021: non male.

VIDEO

Samsung Galaxy Z Flip è disponibile su a 1,346 euro.
(aggiornamento del 07 agosto 2022, ore 00:52)

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video

Dentro il quartier generale Motorola a Chicago: tra progetti segreti e futuro | Video