
29 Novembre 2021
Quella tra Twitter e Instagram è una storia di amore-odio, iniziata una decina di anni fa quando la prima aveva cercato addirittura di comprare la seconda. Ma Facebook, si sa, è stata più lesta. Una volta passata sotto il controllo di Mark Zuckerberg, Instagram aveva disabilitato la funzione che consentiva di visualizzare le preview dei suoi post su Twitter, limitando il tutto ad una fredda URL.
La decisione, tengono a precisare, non era venuta dal numero uno dell'allora Facebook, bensì dal co-fondatore di Instagram Kevin Systrom, rimasto in azienda in veste di amministratore delegato fino al 2018. Per ripicca o meno, dopo la chiusura dell'acquisizione anche Twitter aveva apportato qualche variazione, limitando l'integrazione tra le due piattaforme impedendo ad esempio di trovare su Twitter le persone che si seguivano su Instagram. Ora la situazione cambia di nuovo.
If you want to share your latest Instagram post on the Twitter timeline too, you’re in luck: now when you share a link to an IG post in a Tweet, it’ll show up as a card with a preview of the photo.
— Twitter Support (@TwitterSupport) November 3, 2021
Rolling out on Android, iOS, and web.
Se vuoi condividere il tuo ultimo post di Instagram anche sulla timeline di Twitter, sei fortunato: ora quando condividi un link a un posto di IG in un tweet, questo verrà visualizzato come una scheda con un'anteprima della foto.
A partire da oggi, dicono entrambe le piattaforme social, quando si condivide un link di Instagram su Twitter verrà visualizzata un'anteprima con un'immagine: la novità riguarda Android, iOS e la versione web. Il roll out è tuttora in corso, dunque servirà ancora qualche tempo prima che la funzione venga attivata su tutti gli account.
Commenti
devo riconoscere che italbo e tony sterko sono trolli abilissimi
non sai di che parli
nitter e una cacata
guarda che ci è anke italbo
Non ho nulla da nascondere, questo non toglie il fatto che Twitter non ha nessun bisogno del mio numero di telefono per far si che io legga str*nzate sul loro sito. Ergo preferisco usare ottimi servizi che mi fanno fare le stesse cose senza dare una cosa sensibile come il mio numero di telefono a una compagnia che più volta è stata colpita da data leaks.
"cedere" è un parolone
Se volete un client twitter senza bisogno di registrarsi consiglio Nitter, almeno potrete immergervi nella 'woke culture' solo in determinati istanti per farvi qualche risata senza dover per forza cedere email e numero di telefono.
Vero.
... stavo a preocuppà.
instagram non compare sul play store,anche se lo si cerca da pc col browser da error 500
Su iOS disponibile l'update di Whatsapp, adesso c'è "From Meta", wow che brividume