WhatsApp Beta si aggiorna su Android e Desktop: ecco le novità in arrivo

29 Ottobre 2021 19

Sono appena arrivate due nuove versioni di WhatsApp sul canale Beta: una per dispositivi Android, e l'altra per desktop. Scavando nel codice della build 2.21.22.17 per il robottino verde i colleghi di WABetainfo hanno trovato tracce del portafoglio Novi pensato per offrire un metodo sicuro e rapido per scambiare denaro con familiari e amici.


Nonostante sia già possibile ricavare la schermata che vedete qui sopra, e che mostra come il team di sviluppo sia a lavoro per aggiungere la possibilità di gestire l'account Novi direttamente dall'app di messaggistica, attualmente la feature non è ancora presente "in superficie", ma si tratta semplicemente di un'implementazione del codice dal framework Novi in WhatsApp.

Allo stato attuale delle cose non abbiamo indicazioni su quando la funzionalità verrà rilasciata almeno in Beta, né su quali mercati saranno coinvolti: di sicuro però si sta muovendo qualcosa in questo senso, anche se normalmente le tempistiche per le opzioni legate ai pagamenti sono ovviamente più lunghe rispetto a quelle che riguardano altri aspetti.

LE NOVITÀ DI WHATSAPP DESKTOP

L'attesissima modalità multi-dispositivo, che finalmente è arrivata su WhatsApp, non permette ancora di visualizzare correttamente le proprie chat "pinnate", cioè bloccate in alto, e neanche di aggiungerne di nuove.

Con la versione 2.2143.3 della beta di WhatsApp Desktop finalmente arriva questa possibilità: le chat messe in evidenza verranno quindi sincronizzate tra i dispositivi collegati, e sarà possibile selezionarne di nuove che verranno poi trasposte su smartphone anche se il telefono non è online nello stesso momento in cui si effettuano le modifiche.


Al momento questa novità è ad appannaggio di un numero ristretto di utenti: gradualmente verrà poi estesa a tutti i beta tester, e in seguito potremo poi finalmente vederla sulla versione stabile.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario G.

esatto, non esiste l'app per Apple Watch, figuriamoci per linux

Mario Rossi

beh, considerano la lentezza con cui si avvia, lo preferirei anche io.

Lorenzomx
Mario Rossi

meglio che niente, no?

Lorenzomx

Però gira ancora con Rosetta 2, è veramente assurdo

Crash Nebula

Lo faccio già e n on è una soluzione ottimale.

Vive

Motivo in più per non usarlo.

fedeoasis

Linux (che non metto in dubbio si un ottimo SO) detiene il 2.33% del market share a livello globale.
Ergo per cui al team di Whatsapp interesserà molto poco (per non dire nulla) investire soldi in questo specifico sviluppo.

Vive

Client per Linux nel duemilacredici? Telegram ce l'ha da anni e funziona alla grande.

Andrea

C'è scritto beta, ma si può giù usare nella stabile... Io la uso e funziona bene

LordRed

Arriverà mai la funzione multi dispositivo? O sarà una beta perenne?

Andy M.

Sullo Smartphone é sicuramente l'ultima versione, mentre da PC non uso l'app ma la versione web...quindi questo non capisco. Infatti sul cellulare l'app sincronizza tutti i contatti ma quando si "specchia" con quella web, accedendo col QR code, non visualizza gli stessi contatti

Mario Rossi

lo sto usando e non da problemi di alcun genere

Domenico Ags Impianti Piscitel

in beta non sincronizza tutti i contatti.

per utulizzare il multidispositivo devi avere tutte le nuove versioni delle applicazioni

Fabio53443

safari in desktop mode.

Crash Nebula

Aspettando la versione per iPad…

Accapi

Apple Silicon?

Mariux Revolutions

Zucchinaberg? No, Novi

Andy M.

Io volevo usare whatsapp beta multidispositivo, collegato al numero fisso del mio ufficio (risulta quest'ultimo come mandante dei messaggi) ma per qualche motivo, nella versione desktop (da browser collegato attraverso QR code), non riesce a sincronizzare i contatti...su più di 300 contatti che vedo dal cellulare, a stento ne visualizza una trentina dal PC e non capisco se ci sia un criterio (cioè se seleziona determinati tipi di contatti) o semplicemente non riesce a sincronizzarli con lo smartphone....qualcuno con lo stesso problema?

Google Pixel 6 Pro dopo tanto tempo è tutto un altro smartphone | Video

Recensione OPPO Reno7: bel design e cuore da fascia bassa

La politica dei prezzi barrati non ci fa bene | Video

Stai acquistando uno smartphone economico? Ecco gli errori da non fare