Instagram: nuove funzioni per la creazione di contenuti, ora anche condivisi

20 Ottobre 2021 3

Instagram ha annunciato una serie di novità in arrivo per tutti gli utenti della sua piattaforma social, funzioni pensate per rendere la creazione e la condivisione di contenuti "ancora più semplice e coinvolgente". Si parte con "Collaborazioni", funzionalità per permettere la collaborazione tra gli utenti, che possono così diventare co-autori di post e Reel. Ogni utente potrà invitare un altro a collaborare nella creazione di contenuti: se l’invito è accettato, tutti e due gli account compariranno come autori del post o del Reel, che sarà visibile ai follower di entrambi. Il post/Reel verrà caricato su entrambi i profili e avrà un conteggio di like e visualizzazioni condiviso, così come sarà condiviso il thread di commenti.

Collaborazioni

Fundraiser Prompts è una nuova modalità offerta per la creazione di campagne di raccolta fondi, funzione già presente su Instagram. Questo aggiornamento consentirà di lanciare la raccolta grazie al tasto "+" presente nell’angolo in alto a destra dello schermo: cliccandoci sopra, sarà possibile selezionare una realtà no profit e aggiungere la raccolta fondi direttamente in un post nel feed.

Fundraiser Prompts

Con Superbeat e Dynamic/3D Lyrics sarà possibile aggiungere una serie di effetti ai Reel. Superbeat offre degli effetti che vanno in sincronia con la musica scelta dall’utente. 3D Lyrics, invece, offre la possibilità di aggiungere due nuovi effetti al testo della canzone che appare sullo schermo.

Superbeat e Dynamic/3D Lyrics

A partire da domani, infine, sarà possibile creare nuovi post anche da desktop, possibilità molto utile anche per chi utilizza un tablet. Tramite browser si potranno postare foto e video sotto il minuto di durata.

Post Instagram anche da desktop

Tutte queste novità arrivano a distanza di una settimana circa dall'annuncio della possibilità di programmare eventi live (fino a 90 giorni) e la "Pratice Mode", una sorta di sala prove in cui possibile testare connessione e video prima di una diretta. Instagram, inoltre, ha annunciato l'introduzione di due funzionalità "per aiutare le persone ad avere più informazioni sulle interruzioni di Instagram e sullo stato del loro account, direttamente nell'app".

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Mister Shop King a 729 euro oppure da Amazon a 830 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
Matteo

Il metodo di condivisione dei post da app è penoso da qualche mese. Non si capisce perché debba raggruppare storie e post. Era molto meglio come era prima, quando per condividere storie o post c'erano due icone diverse.

Portobello

finalmente addio app sul telefono e si postano foto via browser sul PC!!

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta