WhatsApp aggiunge un pulsante per unirsi alle chiamate di gruppo in corso

19 Ottobre 2021 5

Dopo la distribuzione dei backup criptati end-to-end, arriva un'altra novità per WhatsApp: è ora possibile unirsi a una chiamata in corso all'interno di una chat di gruppo attraverso un nuovo pulsante posizionato nella schermata della conversazione, senza che siano necessari altri passaggi.

Non si tratta di una novità rivoluzionaria, ovviamente, ma resta un'aggiunta che permette di velocizzare e rendere più semplice l'uso delle chat condivise con più persone. In precedenza era già possibile aggiungersi a una chiamata in corso, però bisognava selezionare la tab delle Chiamate e da lì scegliere quella a cui ci si voleva unire. Adesso non appena si entra nella discussione si può vedere se c'è una chiamata in via di svolgimento ed eventualmente aggiungervisi, qualcosa che già accade da tempo ad esempio su Skype. Potete dare un'occhiata a come funziona nel video pubblicato su Twitter.

Nelle ultime settimane ci sono state molte novità che hanno coinvolto lo sviluppo di WhatsApp. Sia su fronti caldi, come quello della privacy, sia per quanto riguarda l'allargamento delle funzioni che permettono di mettersi in contatto con un numero sempre più vasto di persone. Nel frattempo uno dei principali concorrenti dell'app di messaggistica di Facebook, Telegram, ha raggiunto il miliardo di download su Android.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michela Belmonte

Dai, con i loro tempi ma stanno aggiungendo cose molto utili

MatitaNera

Urca non vedo l'ora di unirmi

Travisweet

Stanno scopiazzando alla grande

Travisweet

Stanno scopiazzando alla grande.

Caspita, ci voleva!

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO