Clubhouse ci prova con la musica live: arriva il Music Mode

15 Ottobre 2021 9

Dopo il gran numero di novità annunciate a ottobre, Clubhouse torna ad aggiornarsi e questa volta punta sulla musica live: l'azienda ha annunciato Music Mode, una modalità ottimizzata per aiutare i musicisti a creare delle stanze che "permettano di suonare con un audio stereo di alta qualità. Sarà anche possibile usare strumenti professionali per le performance, come un microfono USB o un mixer".

Per attivare il Music Mode, quando ci si trova all'interno di una stanza basta richiamare il menu delle opzioni, scegliere Audio Quality e poi impostare l'opzione Music. L'audio stereo di questa modalità si applica ovviamente sia qualora stiate ascoltando con un paio di cuffie, sia con gli speaker stereo nel caso di smartphone che ne disponessero. Eventuali clip tratte da stanze che hanno utilizzato il Music Mode beneficeranno delle stesse migliorie.


L'azienda è anche tornata sulle funzioni di ricerca, già rivista nelle ultime settimane, annunciando alcune migliorie ai risultati e una nuova posizione per la barra, che ora permetterà anche di salutare gli amici direttamente dall'interno dei risultati - per il momento quest'ultima novità è stata attivata solo su iOS ma dovrebbe arrivare presto anche su Android.

Niente di rivoluzionario, bisogna dirlo. O comunque nulla che possa cambiare, in un verso o nell'altro, le sorti di un social nato con enormi attese e copertura, quindi un po' sparito dai riflettori trovando comunque una sua dimensione e un seguito di persone che lo utilizzano.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BerlusconiFica

ma bastaaaaaa

Dark!tetto

Mi sa che l'unico modo sarebbe elargire buoni amazon per convincere qualcuno ad usarla xD

A lavorare vado e ho anche un rasoio.
:D

Giorgio

Ma vai a lavorare barbonehhhhhhh (un po di h finali fa meno boomer)

"laurà"
Però dipende da comune a comune.
:)

Giorgio

Facciamo l'app esclusiva ad invito, diventeremo dei fighi pieni di soldi!!!!!
Ma va a lavurà barbun

Inutile rianimare il cadavere di un'App.
:|

momentarybliss

Non so se si esista già qualcosa di simile, ma potrebbe avere un suo perché

Portobello

ancora?

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta