WhatsApp, nell'ultima Beta per Android ancora novità per la privacy

13 Ottobre 2021 2

Con ogni nuova build della beta per Android il team di sviluppo di WhatsApp sta aggiungendo un tassello in più di un maggior controllo generale del proprio profilo. Ed è il caso anche della versione 2.21.21.8, come segnalata da WABetaInfo: scavando nel codice infatti è possibile rinvenire una scheda relativa ad una funzionalità inedita e attualmente non ancora implementata neppure nella beta, ma visibile.

Se la versione 2.21.20.10 di cui vi abbiamo parlato la settimana scorsa svelava la possibilità di scegliere tra quattro opzioni in merito alla privacy della propria foto profilo ("Tutti", "I miei contatti", "I miei contatti eccetto..." e "Nessuno"), lo stesso schema verrà esteso anche alle informazioni relative al profilo (la sezione "Info"), come visibile dallo screenshot qui sotto.


Anche in questo caso, quindi, sarà possibile scegliere di rendere accessibili le informazioni a tutti, solo ai propri contatti, a nessuno oppure scegliendo quali contatti escludere ad uno ad uno. Non sappiamo quando queste novità saranno introdotte: dal momento che ancora non sono arrivate alla superficie visibile della beta, per l'approdo sull'app stabile dovrebbe mancare ancora un po'. In compenso la presenza delle feature nel codice ci indica che non dovrebbe mancare molto prima che diventino utilizzabili nella beta.

Nel frattempo, al di là di questi ritocchi alla privacy che offrono un controllo maggior e più preciso all'utente, in lavorazione c'è anche una novità di cui al momento si sa poco, ovvero le Community.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CiGiraCrysis?

Notizia meritevole di articolo dedicato

Aster

Bene.

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | Prezzi e VIDEO

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti