
Android 15 Lug
A distanza di pochi giorni dal debutto di Wave, Clubhouse annuncia tante altre novità dedicate a migliorare l'esperienza degli utenti sulla piattaforma social che, ricordiamo, dalla scorsa estate non è più basata sul sistema ad inviti ed è ora aperta a tutti. Esperienza utente che dunque fa un passo avanti con l'introduzione di funzioni che facilitano la ricerca delle room (e non solo), di brevi video denominati Clips, delle live room... in differita e, finalmente, di Spatial Audio che dopo iOS arriva anche su Android.
Non sempre navigare all'interno di Clubhouse è facile e immediato. Ecco dunque Universal Search, tramite cui è possibile trovare rapidamente
QUANDO: da oggi su iOS e Android. Inizialmente, per le prime due settimane, sarà integrato nella scheda Explore, poi entrerà nella Hallway.
Non potevano mancare brevi video sulla piattaforma social: ecco allora Clips, pensati per i creator affinché possano aumentare il loro pubblico attraverso la condivisione del best of delle loro stanze. É ancora in beta, e permette a tutti di condividere fino a 30 secondi di quanto accade all'interno di una room pubblica. Clips non è disponibile per le stanze private o con restrizioni.
QUANDO: essendo ancora in beta, è disponibile solo ad un numero limitato di utenti. La versione stabile verrà rilasciata a breve.
Il punto di forza di Clubhouse è che tutto avviene in diretta. Ma che accade se non si fa in tempo a partecipare ad un evento svolto all'interno di una stanza? In aiuto ci viene la funzione Replays, attivabile (o meno, a discrezione) quando si crea una stanza. Nel caso, la replica resta disponibile per il download e la condivisione anche quando l'evento è terminato.
QUANDO: ottobre.
Commenti
Il gallo che canta
Mai visto icona più stupida.
Il rumore del mare
secondo voi cosa ha appena ascoltato la tipa in foto?
https://media0.giphy.com/me...
Ormai ogni venerdì.
https://uploads.disquscdn.c...
Il funerale più lungo della storia
Ma perché continuare a sponsorizzare quest’app ormai morta e sepolta?
Mamma mia, mamma mia! Quante novità! Una più nuova dell'altra! Correte gente, correte a scaricarla! Che aspettate? State ancora qua?!