Volete scoprire il mondo degli NFT? È arrivata l'app di OpenSea

24 Settembre 2021 15

Il fenomeno degli NFT non accenna a rallentare e, come si dice, finché il ferro è caldo vale la pena batterlo. Chi si è avvicinato anche solo marginalmente al mondo dei Non-Fungible Token avrà sentito probabilmente parlare di OpenSea, uno dei più importanti marketplace dedicati a questo particolare bene digitale. Da qualche giorno accedere ai servizi di OpenSea è ancora più semplice e immediato, visto che si potrà fare comodamente tramite l'app per smartphone.

OpenSea spera in questo modo di stuzzicare la curiosità del pubblico che ancora non conosce esattamente il fenomeno e che, tramite l'app per Android e iOS, potrà individuare gli NFT suddivisi per categoria, seguire i lanci dei nuovi NFT e dare uno sguardo alle collezioni. Sì, tutto questo, tranne una funzione - che non è da poco - ovvero la possibilità di effettuare acquisti.

Rendere gli NFT ancora più disponibili per tutti è uno dei nostri principali obiettivi qui in OpenSea, e crediamo che questo sia un grande passo nella giusta direzione.

Tramite l'app mobile si potranno inoltre visualizzare gli NFT che già si possiedono, controllare quale sono i più gettonati mediante un'apposita classifica, consultare le informazioni dell'help center e restare sempre aggiornati con le notizie del blog ufficiale.

Gli sviluppatori promettono aggiornamenti regolari che faranno tesoro del feedback degli utenti. Non chiariscono però perché non consentano di effettuare la compravendita degli NFT. Si ipotizza che la ragione sia legata al sempre più controverso tema delle commissioni che gli sviluppatori di app per Android e iOS devono versare a Google e Apple su ogni acquisto in-app.

Il sito ufficiale di OpenSea resta quindi l'unico canale per comprare/vendere NFT, mentre l'app per smartphone un utile complemento. Per scaricare l'applicazione è sufficiente collegarsi agli store ufficiali di Android e iOS: ​

VIDEO

Miglior Hardware a piccolo prezzo? Poco X3 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 204 euro oppure da Amazon a 249 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tetifu Guohog

A alla fine la gente li compra per vendere...e quindi speculazione, o e perché li considera arte?

King Midas

Si. 2 settimane fa ho acquistato una NFT a 0.99 ETH oggi vale 2.45 ETH. Ricevuto diverse offerte su Opensea ma aspetto a vendere

Tetifu Guohog

Dici?

Zeronegativo

No.

King Midas

Ben detto. Sono come quando i bitcoin erano a $1...oggi $40.000.

King Midas

il 9 settembre ho acquistato un NFT LazyLionsNFT per 0.9 ETH oggi siamo a 2.2 ETH. Sarà il prossimo BAYC!!

LAM

Ecco il mio appena mintato.

https://uploads.disquscdn.c...

No

Jugin M Erda

Chi ancora non crede negli nft non ha capito nulla

Mario Joao

Ditemi che e’ solo uno scherzo.

C#Dev

NFT?
Non Fate Testo

Surak 2.04

L'Occidente e la sua stampa ormai sembrano l'Albania post comunista (buona parte dell'economia e crescita economica era sorta con scatole cinesi e schema ponzi, fino al tracollo, fine anni '90)

rsMkII

NFT?
Nella vecchia FaToria

L'illuminato

NTF ?
Nulla Tanto Fumo

Ok_76

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | PREZZI

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti