WhatsApp: cashback per convincere gli utenti a usare il suo sistema di pagamento

23 Settembre 2021 36

WhatsApp prosegue con le sue sperimentazioni su Android. Così, dopo le novità più o meno importanti di queste ultime settimane, ecco arrivare anche il cashback per i pagamenti effettuati sulla piattaforma di messaggistica istantanea. Al momento la funzione è in test in beta solamente in India, Paese in cui è da tempo disponibile WhatsApp Pay (l'altro è il Brasile, ma ci sono speranze che presto il servizio possa essere esteso anche ad altri mercati). La versione interessata è la 2.21.20.3.


Così, dopo aver introdotto il pulsante di scelta rapida per i pagamenti, WhatsApp torna sullo stesso tema e implementa la funzione che consente di ricevere un cashback dopo appena 48 ore. L'intento è chiaro: promuovere la piattaforma di pagamento interna. É come sempre WABetaInfo ad aver scoperto la novità, specificando poi come non sia ancora possibile sapere se questo "premio" verrà reso disponibile solamente per il primo pagamento effettuato tramite WhatsApp Pay o se invece funzionerà per tutte le transazioni.

Il servizio è in test in India ed è valido solamente per i pagamenti UPI (Unified Payments Interface), sistema di pagamento creato nel Paese per facilitare le transazioni interbancarie. L'estensione del cashback al Brasile dipenderà da come lo strumento sarà valutato nel subcontinente asiatico. Chissà poi che non ci possano essere presto novità anche per gli altri Paesi.

Credits immagine d'apertura: Pixabay


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dut Lui

A me è piaciuto molto - della serie Breaking Bad, Better Call Saul...

Dut Lui

Quando esce Ozark 4?!?

Federico

Non vedo l'ora che arrivi da noi

Tiwi

ciaone

Alexv

Beh certo in Europa è diverso. Però non accetto la storia del "siccome stai su Facebook e hai reso pubbliche alcune cose, allora devi rinunciare a TUTTA la privacy".

Everything in its right place.

Si tutte cose che in Europa e in Italia tra sanità pubblica e GDPR non mi fanno dormire la notte

Portobello

ma non è che poi ad un certo punto Zuck se ne scappa con tutti i soldi? chiedo eh

Alexv

O per dire ad eventuale assicuratore sanitario, o alla banca prima di farti un prestito: "vedete che questo sta già con un piede nella fossa... a proposito, ti serve uno scavatore?"

Yuri1192
Travisweet

Non parlate male di WhatsApp se non accadiblog si arrabbia.

Everything in its right place.

Ah guarda signor facebook in effetti nel mio garage manca un bel modello a trazione integrale, provvederò a integrare il mio parco macchine

Everything in its right place.

Eh magari mi esce la pubblicità di quelle che costano meno, vedi che utilità

NaXter24R

Non ti fa scegliere dove salvare i media, secondo te ti danno sta possiblità? Dai.. Ecco, tieni un verde un pelo diverso invece, questo si che cambia totalmente l'esperienza d'uso

csharpino

Cosa hai fatto tu poco conta visto che non puoi sapere cosa ha fatto l'altro...

Alexv

Per la serie "ne hai comprato uno? Ne vorrai sicuramente altri dieci".

Implementate prima un multidispositivo vero, inetti.
Non è possibile nel 2021 che non si possa tenere whatsapp aperto su più smartphone, specialmente se alterna Android e iOS.

R4gerino

Non ho mai dato a Facebook l'accesso alla rubrica sul telefono. Non ci sono i permessi attivi.

O PER SAPERE SE COMPRI MEDICINE CONTRO IL CANCRO, GENIO.

Alex

C'è il back senza cash?

csharpino

Facci capire, dove starebbe la cospirazione?? Ci hai parlato/messaggiato quindi sia tu che loro probabilmente avete i rispettivi numeri in rubrica e FB ti chiede esplicitamente il consenso ad accedere alla rubrica per ricercare le persone che potresti conoscere.... hai scoperto l'acqua calda....

Davide Nobili

penso sia più merito dell'app facebook

Aniene
Everything in its right place.

E usarono questi dati per mostrarti la pubblicità del tosaerba in homepage. Un dramma assoluto.

Ladrata eccezionale.
:((

R4gerino

Avendo whatsapp accesso alla rubrica, penso sia cosi a questo punto.

https://media0.giphy.com/me...

Davide Nobili

Hai il loro telefono salvato in rubrica? Se sì basta questo e che loro abbiano salvato il loro numero su facebook (anche se non pubblico).

R4gerino

Whatsapp è facebook. Vogliono più soldi e dati.

L'altro giorno, sfogliavo su facebook le 'amicizie suggerite'. Guarda caso sono saltate fuori due persone con cui non ho nessun amico in comune, persone con cui ho parlato al telefono e/o whatsapp, 3 anni fa, e mai più sentite da allora.

'Coincidenza? Io non credo' cit.

PCusen

Far guadagnare ancora più soldi al zucchina? Ma anche no...

Sheldon Cooper

Naaaa ... il futuro sono i pagamenti in Dogecoin

Fatto poco noto:

Facebook anni fa (più di un decennio mi sa) incoraggiò i suoi utenti ad associare il proprio numero di Carta di debito/credito, dando come contentino la possibilità di fare transazioni tra loro senza spese aggiuntive.

Dopo di che andò dai signori di Visa/Mastercard e via dicendo, a comprare tutti i dati delle loro transazioni "anonimi" cioè senza nome cognome, ma col numero di CC.

Fatto ciò ebbe a disposizione tutti gli acquisti fatti con carta, *compresi quelli OFFLINE*, degli utenti che erano cascati nella trappola ;)

LeoX

Mi sembra giusto, hanno una userbase importante, fare l'ennesimo sistema di pagamento è tutto a loro vantaggio.

Max

Dai uno oggi per ricevere 100 domani.

Giangiacomo

Cashback che sarà ripagato con gli interessi quando l'azienda oltre ad avere già molti dati degli utenti riuscirà a prendere anche quelli riguardante gli acquisti e quindi tutto quello che l'utente compra/piace/interessa/fa etc etc. Direi non male in effetti, come no ....

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO