GCC Pokémon Live: annunciato il gioco di carte che ora arriva anche su smartphone

20 Settembre 2021 7

A due giorni dallo sbarco del moba Pokémon Unite anche su dispositivi mobile (su Switch č arrivato giŕ a luglio), previsto per il 22 settembre, č il momento di un'altra novitŕ che riguarda i mostriciattoli tascabili e gli smartphone. Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Live č stato annunciato infatti proprio questa sera a sorpresa con un paio di trailer, ed č esattamente quello che promette di essere: un titolo in arrivo su PC, Mac, Android e iOS capace di trasporre l'esperienza delle carte Pokémon in un ambiente virtuale.

Č vero, un gioco dedicato al GCC esisteva giŕ, i piů appassionati sicuramente lo sanno: ma aveva un grande difetto, e cioč non era pensato per i piccoli schermi degli smartphone. E quindi risultava scaricabile solo sui tablet, o sugli smartphone supportati, dove comunque l'interfaccia mostrava tutte le problematiche di un design non concepito per questo tipo di fruizione, al punto da risultare difficilmente fruibile. Insomma, la versione precedente andava bene per giocare solo su computer.

Ora invece le cose andranno diversamente, come si intuisce in maniera chiara guardando il trailer che ci mostra in anticipo il gioco in azione. GCC Pokémon Live sarŕ un free-to-play (con microstransazioni, presumiamo), e permetterŕ di sfidare allenatori da tutto il mondo con il proprio mazzo virtuale creato acquistando buste di espansione tramite la valuta interna al gioco, che si otterrŕ completando le varie sfide giornaliere: insomma, quelle dinamiche che sono ben note a chiunque abbia masticato un po' di gaming mobile. Proprio come avveniva in passato, inoltre, sarŕ possibile riscattare pacchetti anche tramite i QR code inclusi nelle bustine fisiche. Ed esattamente come il GCC fisico, anche quello virtuale di Pokémon Live riceverŕ nel tempo aggiornamenti con nuove espansioni e mazzi.

Non mancherŕ, infine, la possibilitŕ di personalizzare il proprio avatar e gli accessori (come le monete). La finestra di lancio al momento č imprecisata, e le informazioni si limitano ad un generico "coming soon": GCC Pokémon Live sta arrivando, insomma, ma non sappiamo ancora di preciso quando.

Barry Sams, vicepresidente del GCC presso The Pokémon Company International, ha accompagnato la rivelazione di questo nuovo gioco con la seguente dichiarazione:

“Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon č da 25 anni uno dei pilastri piů importanti del marchio Pokémon, amatissimo sia dai giovani Allenatori che dai veterani. Il GCC Pokémon Live va ad affiancare il gioco da tavolo nella sua versione tradizionale, quella che tutti i fan conoscono e amano, e introduce una nuova esperienza di gioco in digitale grazie alla quale gli Allenatori di tutto il mondo potranno giocare insieme dalla loro piattaforma preferita”.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Bpm power a 409 euro oppure da Euronics a 499 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele
Valoroso Guerriero

Si puň connettere un secondo smartphone per il controllo prezzi?

I-lorenzo

almeno le carte le tocchi

Kamehame

Sono NFT

Kamehame

Č scandaloso pure su la serie principale figurati lě

I-lorenzo

ma perchč si ci gioca con quelle carte?
non sono solo per collezionismo?

berserksgangr

il character design dei giocatori č scandaloso

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | Prezzi e VIDEO

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual č il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti