Google TV: ora la ricerca trova anche gli anime di Crunchyroll

20 Settembre 2021 5

I possessori di dispositivi Google TV appassionati di anime hanno una nuova freccia al loro arco per quanto riguarda la possibilità di cercare e scoprire nuove serie d'animazione: la ricerca di Google TV ora può pescare i risultati direttamente dalla libreria di anime di Crunchyroll.

Stando a quanto emerso in rete, Google ha cominciato a sperimentare la graduale integrazione di Crunchyroll nel corso delle ultime settimane e solo di recente ha provveduto a completarla, arrivando ad offrire accesso alla libreria anche dalla schermata principale del sistema operativo.

Ovviamente questo non va confuso con la possibilità generale di accedere al servizio - che era già disponibile sotto forma di app anche su Android TV -, ma solo dell'integrazione della lista di anime all'interno della ricerca, quindi ora sarà più semplice raggiungere una serie o un film anche senza partire dall'app.

Ricordiamo che Crunchyroll è stato acquisito da Sony nel corso del 2021, con il primo annuncio dell'operazione avvenuto a fine 2020. Nel frattempo sono emerse diverse indiscrezioni della possibile integrazione del servizio con lo stesso PlayStation Plus. Segnaliamo intanto che la notizia discussa nell'articolo è relativa esclusivamente ai dispositivi Google TV, mentre per quelli basati su Android TV c'è ancora da attendere.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Ne dubito anche perché in molti hanno il vecchio a noleggio e quindi basterebbe rimandarlo indietro, ha sempre avuto aggiornamenti altalenanti, introducendo crash che prima non si verificavano e non facendo più accedere al multitasking.

Se sto spaparanzato sul divano col telecomando perché scomodare telefono/tablet? Comunque si il timbox è nammerda

Migliorate Apple music

Spero che allarghino il supporto dell'Apple tv app (per ora soltanto in US) e mettano la ricerca tramite assistant anche su Android tv

Migliorate Apple music

Non è che il tim box sia tutto sto gran che, comunque prova ad usare il cast

A me va continuamente in crash sul timbox con androidTV. App quasi inutilizzabile vergonnia.

HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava