
19 Novembre 2021
WhatsApp continua a lavorare per migliorare le funzionalità legate alla gestione della messaggistica. Dopo le ultime novità relative ai messaggi effimeri, i colleghi di WABetainfo hanno documentato lo sviluppo della funzione per aggiungere delle reazioni ai messaggi. È una caratteristica che altre note app offrono da tempo - si pensi a Facebook Messenger o a Instagram - ma che non è mai stata integrata dal team di WhatsApp, evidentemente ora interessato a colmare il gap con la concorrenza.
Le prove dei progressi compiuti in tal senso dagli sviluppatori al momento si sostanziano nella schermata che mostra un messaggio di WhatsApp in cui si invita l'utente ad aggiornare l'app per visualizzare correttamente la reazione ricevuta. È evidente che si tratta di una caratteristica in sviluppo, anche se non è ancora possibile sapere qualcosa in più sull'aspetto che avranno le reazioni e sulle modalità di funzionamento.
La schermata è stata tratta da una versione beta di WhatsApp per Android, ma verosimilmente le reazioni saranno disponibili anche nella versione per iOS e per Web/Desktop. Quando - come sempre avviene nel caso di nuove funzioni di WhatsApp - è ancora prematuro stabilirlo. In genere l'intervallo di tempo che intercorre tra il primo avvistamento di una nuova caratteristica dell'app e l'effettiva integrazione nella versione stabile non è contenuto.
Commenti
Invece lo trovo comodissimo.
Ci metto tutti i gruppi così quando ho un po' di tempo per leggerli non devo andare a cercare chissà dove. Avere in cima un folder con tutte le chat archiviate è molto comodo.
magari, non riescono manco a copiare. la loro fortuna è la base installata. E da anni che parlano di app dedicata per tablet, sembra debbano partorire la bomba H.
first
Sono lenti, lentissimi!! Ma in quanti ci lavorano in WA in due gianni e pinotto?? lol
Sish
Bene, così posso triggerare la gente sui gruppi ;)
ha appena scoperto che esiste whatsapp business.
non esiste mica telegram business, quindi solo whatsapp è per veri professionisti
Vorrei riuscire a farmi assumere sol per capire come scelgono le novità da introdurre...
A me su android è arrivata ieri, comoda per non avere alcune chat sempre fra i piedi, ma avrei preferito se non avessero messo la scritta "archiviate" sopra a tutte le altre conversazioni
Per non dimenticare poi il dover fare il backup dei dati di whatsapp, neanche fossero 40 anni fa
Professionale? :DDDDDD
Ma dai... dimmi che stai trollando.
Si tutti hanno due telefoni a disposizione immediatamente
Con qualsiasi altro social mi loggo e ci sono, anche dal cell di un mio amico o da un computer di un collega
Whatsapp esiste ancora solo perche' ai tempi e' diventato uno standard, ma e' di grand lunga la peggior app di messaggistica
Una funzione che amo di Instagram Direct
E' collegato al tuo numero quindi se ti si rompe il telefono togli la sim la metti in un altro e sei operativo
Bicous...
Sempre più inutilmente simile a facebook.
Non hanno idee, non sanno sviluppare nuove funzioni e ripiegano su queste fesserie per gettare un po’ di fumo negli occhi.
Finiremo con certa gente a caccia del like persino in colloqui a due… che pena!
> whatsapp
> professionale
pick one
Un qualsiasi Zoom o Slack o Teams (che sono effettivamente professionali) e che esistono da meta' del tempo hanno 100 volte le feature e le aggiungono anche 100 volte piu' velocemente, quindi il discorso non sta in piedi
Ma poi come puoi pensare che whatsapp sia realmente utilizzabile professionalmente quando se ti si rompe/scarica il telefono sei nella cacca?
Reaction SHOCK
è buona nei gruppi, peccato che la gestione dei gruppi su whatsapp faccia schifo
Whatsapp è uno strumento professionale e da cui dipendono miliardi di persone non si può permettere di aggiungere funzionalità a spruzzo o modificare dall'oggi al domani una piattaforma stabile e riconosciuta.
Pensala come Volkswagen con il "family feeling" e Great Wall Motors che cerca di ritagliarsi uno spazio tutto suo con prodotti accattivanti e promozioni.
Su iPhone non riesco a bloccare le conversazioni archiviate in archivio.
Sulla versione per Android c'è l'opzione su iPhone non la trovo.
L'hanno tolta o non l'hanno ancora messa? Per me è una funzione fondamentale.
stanno copiando da Signal
Da utilizzatore di Teams per lavoro, ritengo che sia più utile questa feature che il multidispositivo (per come è stato ideato da WA). Spero arrivi presto
Ma questi sono concept giusto per sognare il futuro, impossibili però da implementare davvero!
Il fatto è che avendo così pochi soldi dietro, non possono guardarsi troppo attorno per vedere cosa fa la concorrenza.
Si ma tutte queste novità non arriveranno tutte insieme. Per adesso si staranno concentrando sul multidispositivo. Diciamo tra un anno?