Everdale: ecco il nuovo gioco mobile dei creatori di Clash of Clans

24 Agosto 2021 5

Elementi gestionali, strategia, cooperazione tra giocatori. Tutte caratteristiche di Clash of Clans, uno dei titoli più celebri per piattaforme mobile (già 3 anni fa aveva superato i 500 milioni di download), e che saranno anche alla base di Everdale, il nuovo gioco presentato da Supercell per Android e iOS.

L'annuncio è stato accompagnato da un trailer che mette in mostra gli aspetti chiave del gioco. In Everdale dieci giocatori e il loro villaggio si trovano in una grande vallata, e dovranno lavorare assieme per costruire una civiltà da sogno. Per fare questo servirà commerciare con terre lontane, fabbricare beni e anche fare la conoscenza di vari e curiosi personaggi.

Il nucleo del gioco poggia quindi su dinamiche analoghe a quelle che hanno reso grande Clash of Clans, ma con una differenza fondamentale: se Clash of Clans è un gioco imperniato sulla conflittualità, Everdale invece mette l'accento sulla collaborazione. E questo lo rende più interessante nella misura in cui gli ostacoli all'ascesa del proprio insieme di villaggi non sta nell'opposizione frontale dei nemici, ma nelle pieghe della collaborazione tra i diversi giocatori.

Non sappiamo ancora quando sia previsto il lancio globale di Everdale, ma la beta è già disponibile in alcune regioni (ma non da noi), ovvero Australia, Canada, Danimarca, Finlandia, Hong Kong, Islanda, Malesia, Nuova Zelanda, Norvegia, Filippine, Singapore, Svezia, Svizzera e Regno Unito. Se siete curiosi e volete saperne di più, oltre ad aspettare che arrivino i primi feedback da chi ha potuto testare la beta, potete consultare il sito ufficiale che trovate al link in FONTE.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 698 euro oppure da ePrice a 750 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio

Non mi piacciono i pistacchi

CreXZor

Ti consiglio il pistacchio di Bronte

Meno male che c'è ancora gente come te. Tutto il mondo ti invidia

Pistacchio
Matteo

Piuttosto fate la recensione di Psyconauts 2, che sembra candidato al Goty 2021

Samsung One UI 4 con Android 12: vi mostriamo la beta per i Galaxy S21 | VIDEO

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Recensione Oppo Reno 6 Pro 5G: tanta potenza, piccolo restyling