Louis Vuitton sta per lanciare il suo primo gioco mobile. Ci saranno anche gli NFT

29 Luglio 2021 7

Louis Vuitton, il leggendario marchio francese dell'alta moda, si lancia nel mondo del gaming, seguendo un trend che ha già dei precedenti, per esempio Gucci, che vende oggetti digitali su Roblox, e la modella Gigi Hadid, che ha creato un videogioco in partnership con Vogue. Non solo: visto il periodo non stupirà molto, ma ci saranno anche gli NFT.

Il gioco mobile si chiamerà Louis: The Game, e viene formalmente lanciato in occasione del 200esimo anniversario della nascita dell'omonimo fondatore. Il giocatore veste i panni di Vivienne, la bambola di legno da sempre mascotte dell'azienda; e attraverso una serie di quest si potranno scoprire le origini e le evoluzioni del marchio, dagli inizi fino ai giorni nostri.


Per il momento le informazioni non sono molto dettagliate. Il gioco è pensato per il mobile - sia Android sia iOS - e secondo quanto riporta il giornale austriaco Kurier il giocatore si muoverà in un mondo colorato e dal chiaro stile "cartoon". Al momento è impossibile capire se il gioco sarà poco più di un banner pubblicitario interattivo o se offrirà del valore concreto, ma il vantaggio è che l'attesa sarà piuttosto corta - il download sarà disponibile mercoledì prossimo, 4 agosto.

Rimane da sciogliere il discorso degli NFT: anche qui, le informazioni scarseggiano. WWD dice che saranno integrati nel gioco, ma le modalità per sbloccarli e collezionarli non sono chiare. Vero è che la mania dei token non fungibili continua a imperversare - appena qualche settimana fa Sir Tim Berners-Lee ha racimolato oltre 5 milioni di dollari mettendo in vendita in formato digitale il codice sorgente del Web.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Overly a 550 euro oppure da Amazon Marketplace a 596 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TheAlabek

Se ti pagano a vita, top

mmhoppure

Lo compreranno gli con il borsello per metterci le cose del fidanzato.

AlexyPepsy

è come tatuarsi il logo della squadra di CALCIO..il concetto è lo stesso...

Watta

sembra che tu hai qualche problema..

Giovanni

Mi hai fatto ridere.

STAFF

Sono io quel tizio. Hai qualche problema? Dietro la schiena ho anche altri loghi: Irradio, Sharp, Parmalat, LG, Rayton Fissore ed altri ancora.

asd555

Ricordo di un tizio nella mia città che girava col braccio tatuato con la trama della roba Luis Vuitton.

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video