
Economia e mercato 27 Mar
Louis Vuitton, il leggendario marchio francese dell'alta moda, si lancia nel mondo del gaming, seguendo un trend che ha già dei precedenti, per esempio Gucci, che vende oggetti digitali su Roblox, e la modella Gigi Hadid, che ha creato un videogioco in partnership con Vogue. Non solo: visto il periodo non stupirà molto, ma ci saranno anche gli NFT.
Il gioco mobile si chiamerà Louis: The Game, e viene formalmente lanciato in occasione del 200esimo anniversario della nascita dell'omonimo fondatore. Il giocatore veste i panni di Vivienne, la bambola di legno da sempre mascotte dell'azienda; e attraverso una serie di quest si potranno scoprire le origini e le evoluzioni del marchio, dagli inizi fino ai giorni nostri.
Per il momento le informazioni non sono molto dettagliate. Il gioco è pensato per il mobile - sia Android sia iOS - e secondo quanto riporta il giornale austriaco Kurier il giocatore si muoverà in un mondo colorato e dal chiaro stile "cartoon". Al momento è impossibile capire se il gioco sarà poco più di un banner pubblicitario interattivo o se offrirà del valore concreto, ma il vantaggio è che l'attesa sarà piuttosto corta - il download sarà disponibile mercoledì prossimo, 4 agosto.
Rimane da sciogliere il discorso degli NFT: anche qui, le informazioni scarseggiano. WWD dice che saranno integrati nel gioco, ma le modalità per sbloccarli e collezionarli non sono chiare. Vero è che la mania dei token non fungibili continua a imperversare - appena qualche settimana fa Sir Tim Berners-Lee ha racimolato oltre 5 milioni di dollari mettendo in vendita in formato digitale il codice sorgente del Web.
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2
Commenti
Se ti pagano a vita, top
Lo compreranno gli con il borsello per metterci le cose del fidanzato.
è come tatuarsi il logo della squadra di CALCIO..il concetto è lo stesso...
sembra che tu hai qualche problema..
Mi hai fatto ridere.
Sono io quel tizio. Hai qualche problema? Dietro la schiena ho anche altri loghi: Irradio, Sharp, Parmalat, LG, Rayton Fissore ed altri ancora.
Ricordo di un tizio nella mia città che girava col braccio tatuato con la trama della roba Luis Vuitton.